La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto! ordine ceramiche lafaenza vendome

#1
Carissimi,
mi rivolgo soprattutto a chi è del mestiere o le ha già messe o insomma se ne intende, ho bisogno del vostro aiuto!
Devo confermare l'ordine delle ceramiche lafaenza vendome per il bagno, ma ho un grande dubbio sui listelli angolari! mi spiego, costano un botto ma non sappiamo se sono necessari oppure se è possibile farne a meno, oppure se vanno solo su alcuni tipi di spigoli! il dubbio ci è venuto guardando le piastrelle dell'attuale bagno che non hanno nulla di tutto ciò negli spigoli :shock:
L'altra cosa strana è che da catalogo risultano essere alti solo 30 cm quando invece le piastrelle sono alte 60 cm, quindi per ogni piastrella posizionata vicino all'angolo ce ne vogliono ben 2!!
Per favore rassicuratemi...
grazie mille a tutti

Re: aiuto! ordine ceramiche lafaenza vendome

#2
Il porcellanato e un materiale molto duro e risulta più problematico realizzare i jolly come quelli che hai in casa.
Le soluzioni possono essere diverse: gli angoli che ti hanno proposto che non tutte le produzioni prevedono ma che ti permettono di avere un angolo arrotondato dello stesso materiale, un alternativa sono i profili jolly i quali di danno lo spigolo tondo utilizzando materiali alternativi ( PVC, alluminio, acciaio ), infine puoi anche realizzare gli spigoli come quelli di casa facendo segare le piastrelle di grès con una sega ad acqua.
Valuta con il tuo rivenditore le altre possibilità ( più economiche ) prima di decidere.
Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: aiuto! ordine ceramiche lafaenza vendome

#3
Ti ringrazio tantissimo della risposta!
Comunque se ho capito bene, pur non essendo necessariamente l'opzione più economica, mettere questo tipo di listine angolari non è sbagliato, giusto? cioè, servono proprio per gli spigoli anche se sono di 30 cm invece che di 60 cm? Spendere in più per avere l'effetto più carino, nel senso tutto stondato va bene, ma non vorrei ritrovarmi con questi pezzi senza saperli dove mettere :(

Re: aiuto! ordine ceramiche lafaenza vendome

#4
Il fatto che il listello sia lungo 30 e inevitabile.
Le cotture elevate dei grès impediscono di riuscire a prudurli più lunghi ( uscirebbero troppo storti ).
Ma essendo comunque modulari il risultato e comunque piacevole.
Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;