La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doccia in muratura e piatto in mosaico

#6
La differenza di prezzo e data sopratutto dai costi di posa.
Se il piatto ha misure molto grandi la differenza e inferiore ma con piatti normali i costi sono talmente bassi la differenza e sostanziale.
Per le pareti si utilizzano le stesse guaine del piatto.
Ne esistono di diversi tipi da quelle liquide ( tipo mapelastic di mapei ) ai teli da incollare ( tipo kerdi di Schluter ).
Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Doccia in muratura e piatto in mosaico

#10
Detto che in Germania per norma bisogna prevedere la guaia in doccia ma si sa che i tedeschi sono i soliti pignoli in Italia si può limitarsi ha proteggere il piatto che e' evidentemente la zona più a rischio ( non c'è nessuna legge in tal senso ).
Personalmente io mentre faccio il piatto con lo stesso costo di manodopera faccio anche i muri hai miei clienti, la differenza di materiale e irrisoria.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Doccia in muratura e piatto in mosaico

#12
Ok sulla norma che non esiste, la cosa mi e stata riportata e non metto certo la mano sul fuoco.
Circa l'assurdità avrei qualcosa da ridire dal momento che macchie di umidità sul retro della parete doccia ne ho viste e tante.
Certo e un caso limite ma credimi e sufficiente stuccare in modo approssimativo e negl'anni per capillarità l'umidità può passare.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Doccia in muratura e piatto in mosaico

#13
Olabarch ha scritto:guaine sulle pareti? :shock:
mica è una vasca per immersione!
E' una normalissima doccia...

non vorrei fosse il "caso più unico che raro", ma un mio amico ha la doccia in cemento, nella parte del piatto doccia (che ovviamente non c'è!) ha posato la classica guania sottocemento, e poi ha passato a rullo in tutta la doccia (base e pareti) 3 mani di pittura impermeabile comprata da leroy merlin: 5 anni senza un problema!

tra l'altro ora sta decidendo ci cambiare colore semplicemente ripassandola con un altro colore sempre con vernice impermeabile!

mah

:shock:
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Doccia in muratura e piatto in mosaico

#14
Attenzione!
Si sta parlando di doccia in cemento!, ovvero in calcestruzzo?
In questo caso, è ovvio perchè il materiale assorbe, ma quante docce in cemento esisteranno?
Quindi il caso più unico che raro è proprio quello indicato da cieloazzurro.
Una doccia "normale" viene piastrellata oppure la superficie è con finiture particolari che garantiscano l'impermeabilità.
Ma guaine sulle pareti ancora non le avevo mai sentite....