La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

resina sovrapposta nei bagni...aiutoooo

#1
Ciao a tutti.
Sono nuovo del sito e intanto faccio i complimenti x la ricchezza delle competenze che è inversamente proporzionale alla mia in fatto di arredo.
Sono a porvi un quesito:
sto per affittare la mia casa per poi entrare in affitto in un'altra di cui ci siamo innamorati. Piccolo problema sta ovviamnete nel fatto che la casa è discretamente vecchia e non voglio/posso spenderci fortune visto che non è la mia. sto impazzendo alla ricerca di soluzioni mediamente economiche per rifare i bagni (anche perchè esteticamente secondo me non avrebbe senso rinnovare alla grande i bagni, mantenendo il resto della casa in stile....anni 60...!! :cry:
L'ulitma che mi è venuta è: se evitassi di smontare tutto e rivestissi con resina pavimwnti e parte delle piastrelle in parte sarebbe fattibile economicamente e tecnicamente? oppure è impensabile non metter mani agli impianti? e i sanitari potrei sostituirli senza problemi?
vi ringrazio già ora.
Ciao
Anto

Re: resina sovrapposta nei bagni...aiutoooo

#2
per la resina, è fattibile tecnicamente se le piastrelle sono ben ancorate al sottofondo. Sull'economicamente puoi valutare solo tu: difficilmente pagherai meno di 2000-2500€ per bagno con cicli standard completi (fornitura e posa)
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: resina sovrapposta nei bagni...aiutoooo

#4
Credo che il risparmio delle superfici in continuo ( resina o cemento ) sia dato dal fatto che consenta di non intervenire sull'esistente.
Con €2000/2500 si ha un bagno nuovo in 4/5 giorni senza interventi invasivi in termini di tempo e costi come una demolizione comporterebbe.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: resina sovrapposta nei bagni...aiutoooo

#5