La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...e se volessi a tutti i costi il parquet?

#1
Probabilmente leggendo questo post avrete voglia di insultarmi :roll:
Altrettanto probabilmente me lo meriterei :roll:

E' da quando ragiono che desidero il parquet, purtroppo avendo tutte le porte, i pavimenti e relativi battiscopa già sistemati non è possibile mettere un parquet degno di questo nome...quegli orribili adesivi che vendono ad esempio da LeroyM. li lascio perdere giusto? Perchè a vederli mi fanno tristezza...magari sbaglio io...

Qualcuno ha qualche soluzione per me?
Vorrei sbagliare ma temo fortemente che dovrò rinunciare al parquet... :(
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: ...e se volessi a tutti i costi il parquet?

#4
I pavimenti sono già fatti, non da noi, li abbiamo trovati pronti...piastrelle in bagno e cucina e nel resto della casa marmo lucidato a piombo...per capirci di questo tipo
http://images2.it.reastatic.net/800x600 ... 1RVKLS.jpg

E anche le porte non si possono toccare.

Siccome ci piace molto stiamo cercando di capire se è possibile avere un qualche tipo parquet, ma piuttosto che avere risultati scadenti siamo dell'idea di rinunciare. :)
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: ...e se volessi a tutti i costi il parquet?

#6
*MaRta* ha scritto:I pavimenti sono già fatti, non da noi, li abbiamo trovati pronti...piastrelle in bagno e cucina e nel resto della casa marmo lucidato a piombo...per capirci di questo tipo
http://images2.it.reastatic.net/800x600 ... 1RVKLS.jpg

E anche le porte non si possono toccare.

Siccome ci piace molto stiamo cercando di capire se è possibile avere un qualche tipo parquet, ma piuttosto che avere risultati scadenti siamo dell'idea di rinunciare. :)
sorry ho scritto contemporaneamente a te, quindi avevo capito bene?

Re: ...e se volessi a tutti i costi il parquet?

#9
La foto non è di casa mia ma di un altro appartamento, l'ho pubblicata per far vedere come sono ipavimenti siccome non conosco il termine giusto per quel tipo di marmo.

Le porte sono nuovissime, sono state fatte fare dai miei nonni a mai usate.

Per mettere il parquet si dovrebbero tagliare credo...altrimenti come fanno a stare sopra al parquet?
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: ...e se volessi a tutti i costi il parquet?

#10
Proprio qualche giorno fa, parlavo dello stesso problema con il mio falegname, al quale chiedevo se era possibile non tagliare le porte dopo la posa del parquet incollato sul vecchio pavimento.
La sua risposta è stata che, volendo, quando si smontano le porte, prima di rimontarle si può togliere la parte alta del controtelaio così da guadagnare i cm necessari. Spero di essere stata chiara nella spiegazione. :D

Re: ...e se volessi a tutti i costi il parquet?

#15
No non si rompe niente.
Si smontano i telai dai falsi telai svitanto le sei viti che li fissano e si riavvitano sul pavimento nuovo dopo aver tolto il falso orizzontale.
E un operazione facile, pulita e veloce che facciamo abitualmente....
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;