La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pavimento

#1
Buonasera a tutti Voi,
avrei bisogno del vostro supporto per scegliere il colore del pavimento della casa, in quanto sono parecchio indecisa.
La cucina è bianca (arrex modello arcobaleno) top grigio scuro (quasi nero!) rivestimento a listelli sfalsati effetto pietra grigia. (amo questa immagine http://img27.ImageShack/img27/2849/p1030028d.jpg )
Pareti chiare (direi bianche!)
Mi piacerebbe mettere le porte in rovere sbiancato chiaro.

Sono indecisa tra una piastrella beige (tipo colonial della ceasar) oppure optare per qualcosa di più scuro o tonalità di grigio.

Innanzitutto, il beige di un'eventuale piastrella potrebbe stare bene con i toni di grigio della cucina?
Nel caso dovessi scegliere una piastrella scura per contrastare le pareti e la cucina non rischio di rimpicciolire ulteriormente le pareti?

Grazie mille

Giusy

Re: Consiglio pavimento

#2
guarda la kerlite di cotto d'este o lo slimtech di lea ceramiche (è la stessa cosa)... un grigio medio o scuro che ci stiabenecon il tuo rivestimento, ci sono anche alcuni nodelli un pò materici, lastre in 50 x 100 o 100 x 100

Re: Consiglio pavimento

#4
lascia perdere il beige perchè non c'azzecca niente!
Creto che se metti il pavimento scuro la cucina si stringe! Perà tieni conto che i mobili sono bianchi e quindi avresti un bellissimo effetto. Come ti hanno già suggerito, guarda la kerlite che è un prodotto eccezionale anche se un po' costoso. Ed hanno anche il formato 100x300!
Se il piano di lavoro è grigio quasi nero, io manterrei quel colore anche per il pavimento, oppure una tonalità un po' più chiara.

Re: Consiglio pavimento

#5
principini ha scritto:rivestimento a listelli sfalsati effetto pietra grigia. (amo questa immagine http://img27.ImageShack/img27/2849/p1030028d.jpg )
Oddio è splendido! Io sto facendo la cucina bianca laccata lucida con il top ruvido grigio scuro effetto pietra e l'unica cosa che devo ancora scegliere è proprio il rivestimento da mettere dietro alla cucina... e a vedere dall'immagine, quel rivestimento a listelli è perfetto... che marca è?