La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Resina,questa sconosciuta....(pavimento continuo in genere)

#1
Salve a tutti,
stiamo valutando per la nostra nuova casa di ricoprire il pavimento con una resina effetto marmo o spatolata per avere un pavimento continuo.
Viviamo nelle marche e sinceramente non sapevo a chi rivolgermi...
Potete dirmi più o meno quali sono i prezzi,i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di pavimentazione e se conoscete qualche posatore della provincia di Pesaro e Urbino?
Insomma,in parole povere avrei bisogno di fare un pochino di chiarezza!

Re: Resina,questa sconosciuta....(pavimento continuo in gene

#3
Mi stupisco che ogni volta che si parla di resina si metta l'accento sul fatto che si possa graffiare.....forse il legno non si graffia...??.il marmo e anche il resistentissimo gres e forse esente da questa possibilità..??
I pavimenti in continuo ( resina ma non solo ) possono essere molto delicati ma in alcuni casi molto resistenti....dipende da molteplici fattori e banalizzare è sempre sbagliato....
Comunque i costi, se la metratura non è esigua, partono dagli € 80 + iva in opera parlando di materia spatolata...certo certi cicli stesi a rullo, utilizzati prevalentemente nell'industriale hanno altri costi.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Resina,questa sconosciuta....(pavimento continuo in gene

#4
i pro dei pavimenti (o altre finiture) in resina è che hanno una bellezza estetica incredibile specie, io ho la resina come pavimento della cucina e parte del top della cucina, il materiale usato è il Decorcem, prodotto dalla Naici. i contro che devi trovare una squadra o un valido applicatore che abbia molta epserienza in questo tipo di "opere".
Io sono circa tre anni che ce l'ho e ne sono molto soddisfatto.
Pavimenti e rivestimenti in resina - http://www.riflessidiresina.it