La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Rivestire la scala del soggiorno

#16
L'Afyon è uno dei miei sogni: in Turchia te lo tirano dietro, qui è quasi inavvicinabile!!!
Per non spendere cifre folli, potresti provare col Carrara (quello statuario è bianco assoluto ma credo che costicchi), in alternativa potresti provare con un cristallino bianco (che è un granito).
Il Lasa bianco costa, non ti dico poi quello vena oro.......
per quanto riguarda i prezzi devi fare un elenco dei pezzi con le misure, specificando quali coste siano lucide e poi mandarli a diversi grossisti/marmisti .

Re: Rivestire la scala del soggiorno

#19
allora. riepilogando al momento ho visto il lamellare di faggio.....1100 euro
lamellare rovere sui 1700
okite 1300+iva
limestone che è una pietra chara 730 +iva
botticino620+iva
e una pietra color wenghe sui 1000 euro

a breve metto le foto bayeen olarbach preparatevi a consigliare!

Re: Rivestire la scala del soggiorno

#25
http://ImageShack/photo/my-images/836/p1100801.jpg/

eccole qua
allora riepilogando ci sono i due legni e per inciso come dice bayeen non mi piace nessuno dei due, perchè lui consiglia di lasciarli al naturale e non tingerli per non avere problemi di riverniciatura in futuro.oltretutto io avrei voluto un legno chiaro e anche se volesse tingere il faggio penso che dovrebbe comunque scurirlo per togliere l'effetto del lamellare.
Ci sono poi un paio di marmi color crema: quello di forma più quadrata è l'amico del babbo e si avvicina di più al pavimento;
l'altro quello più rettangolare, me l'ha proposto un altro marmista;
poi c'è quella pietra che lui ha chiamato limestone; non so se si vede bene dalle foto è un color panna tenue tenue ed è in foto il campione più grende"massiccio" e più chiaro;
poi c'è l'okite; che dà molta uniformità ma non spicca...non so
infine c'è quel pezzettino di marmo color wenghe.ma penso che sarebbe troppo pesante su tutta la scala.
Pietre completamente bianche non ne ho trovate....a voi cosa piace di più? con molta onestà.. come sempre eh...
poi a livello di manutenzione la pietra o il marmo come sarebbero?
Attendo vostro supporto :?

Re: Rivestire la scala del soggiorno

#29
guarda: il rovere non lo sopporto!
Il faggio non lo vedo bene su una scala.
il rovere in tavoloni da 3 cm costa circa 1.400 €/mc,
in acero circa 1000
in ciliegio circa 1200
in faggio da 750 a 1000
in noce da 2000 a 3000
in teak da 6000 a 7000
in olivo 2500.......
Il materiale. Poi c'è la mano d'opera.......