La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta piastrelle effetto legno ed effetto metallico

#1
Aiuto io sono super indecisa!!!!
Già l'anno scorso mi ero innamorata del treverk cappuccino ma in questi giorni ho scoperto il treverk sign... che dire fantastico nella tonalità sable!!!!
il teverk normale forse è di più facile pulizia (almeno credevo prima di leggere i vostri commenti...adesso sono un po' preoccupata...), il sign ha un effetto bellissimo ma quei "buchetti" cattureranno tutto lo sporco???? Secondo voi quale è il migliore???
Avevamo pensato di posare i 3 formati nella zona giono e il 30x120 nella zona notte... voi cosa avete fatto?
e i battiscopa????? come le piastrelle o in legno????????
i prezzi proposti sono:
- per il treverk cappuccino 26 al mq per il 30x120; 37 per il 15 e il 20 e 8,50 al metro lineare per i battiscopa
- per il treverk sign di 29 al mq per il 30x120 e 39 per il 15 e il 20; battiscopa mi sono dimenticata di chiedere :roll:
- per la posa 22 al mq per le piastrelle e 6 al m per i batticopa
Secondo voi sono onesti come prezzi?
Per quanto riguarda la posa un fornitore propone collante mapei keraflex maxi, stucco mapei kerakol 113 gg, distanziatori 3mm; l'altro scrive sul preventivo h40 flotex grigio, h40 flex grigio, distanziatori 2mm, stucco2.12. Quali sono secondo voi i prodotti migliori? consigli sul colore della fuga?

per quanto riguarda il bagno padronale mi piaceva l'effetto metallico... a seconda del fornitore ho visto:
-ariana metalgres colore antracite per il pavimento e grigio per il rivestimento
- imola antares sempre nell'accostamento nero/grigio
Qualcuno di voi ce li ha? com'è l'effetto finale? e la manutenzione?
Mi piacciono un sacco ma ho paura che stufino...

uffi fra poco devo decidere ma sono in crisi!!
Per favore ditemi la vostra opinione...

Re: scelta piastrelle effetto legno ed effetto metallico

#6
travi e perline sono chiare in legno naturale di abete, il mobilio non c'è ancora ma pensavo di stare comunque sul moderno.
Oggi sono tornata in negozio a guardare i 2 tipi di treverk ma sono sempre più indecisa!!!! cappuccino o sign sable? questo è il problema!
Spesso le piastrelle campione di cappuccino non sono un granchè altre sono bellissime, infatti di solito la preferenza dipende spesso dal negozio in cui entro... :roll:
del sign mi piace un sacco l'effetto resina e l'effetto piallato, un po' meno il colore troppo omogeneo e ho paura dello sporco nei buchetti...

per il bagno invece mi sono piaciute molto anche le piastrelle serie metallica Corten di tau ceramica

Re: scelta piastrelle effetto legno ed effetto metallico

#7
Corten tau... Già viste... Sorpassatissime! Poi i gusti non si discutono.

Per la sign servono mobili seriamente moderni.. Non si può buttare lì una cosa al caso. Ti resta + semplice la normale, altrimenti IMPEGNO ! Se non vuoi un risultato abbozzato.

Per lo sporco.. La sign ha una struttura, basta lavarla, basta non trascurarla.. Ma non sembra impegnativa.

Re: scelta piastrelle effetto legno ed effetto metallico

#11
streptolisina ha scritto:e scelta fu....
- treverk capuccino con fuga 2mm color tortora (o era meglio grigio?)
- in bagno ariana metalgres antracite a pavimento e grigio a rivestimento

spero di non pentirmene...
ma dopo la posa devo far fare qualche pulizia particolare? o meglio di solito la fa il piastrellista o devo farla io?
Complimenti per la scelta! Io personalmente metto al primo posto il Treverk Home Rovere, ma poi viene il tuo Cappuccino...
Sii intransigente per le fughe, assolutamente 2 mm e non di più!
Per il colore, fai benissimo a scegliere il Tortora. Il grigio fa troppo stacco sull'effetto legno.

Bene anche con Metalgres, la conosco molto bene, ha un effetto lucido bellissimo che dà tanta luce anche con i colori scuri. E poi é semplicissimo da pulire.
La casa sarà una meraviglia!
In bocca al lupo!
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;