La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muro polveroso..cosa sarà?

#1
Salve,

sono entrata in un appartamento di primo ingresso nel marzo 2012. Gli appartamenti, benchè nuovi erano sfitti dalla loro costruzione, ovvero 2009.

Lo davano come pronto all'uso finchè non mi sono accorta che i muri hanno una certa polverosità.
Sta a dire che, la pittura bianca (come in tutto l'appartamento) rilascia al passaggio del dito colore bianco.

Non penso nemmeno sia lavabile perchè ho provato a tirare via una piccola macchia con una spugna umida; va via ma resta un alone e il muro si punterella di nero (come se stessi tirando via pittura).

Quindi...non mi piace per niente ciò che hanno messo al muro anche perchè prima di entrare c'è stato un grossolano spolveramento delle pareti che a quanto pare non ha dato risultati (quindi dubito sia polvere dei lavori, me ne trovo ancora molta sulle superfici dei mobili).

Vorrei dare una mano di bianco tra qualche giorno per tirare via questo effetto e dare una rinfrescata, mi domandavo cosa ne pensate del problema che mi si presenta e se mi consigliate un fissativo prima della pittura lavabile che vorrei mettere.

Grazie