La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo parquet

#1
Buona sera a tutti,
stiamo scegliendo i pavimenti di casa (riscaldamento a pavimento), nel negozio, da capitolato c'è stato proposto un prefinito in rovere (non ricordo l'esatta essenza)
Spessore 10mm
Larghezza 6cm
Lunghezza 55cm

ci siamo fatti fare un preventivo per dei listoni più grandi, prefinito in rovere classic
Spessore 12mm
Larghezza 12,5cm
Unghezza 1,20m
il prezzo è 80€ al MQ, ignorando i prezzi di mercato ecco la domanda: come prezzo è nelle media?

Re: Preventivo parquet

#2
Se parliamo del prodotto da 12x125x1200 ,non cinese (ormai hanno dei formati sempre meno standard),almeno 4 mm di legno nobile ,comprensivo di fornitura e posa, direi che è un buon prezzo.
Informati sul produttore o sulla linea di produzione.

Re: Preventivo parquet

#3
Grazie per la risposta Pliem Parquet
Il prodotto ha esattamente le misure indicate, la marca è Labor Legno, con 4mm di nobilitato..il prezzo dovrebbe indicare solo il materiale, che sostituisce quello da capitolato (quindi pagheremo 80€-30€=50€ al mq), dove la posa era compresa.

Re: Preventivo parquet

#5
Grazie per l'osservazione!
Siamo riusciti a sapere la marca del prefinito da capitolato: Berti, rovere naturale
di cui i costruttori hanno preso una grossa partita ad un prezzo basso (i 30€ al MQ che verrebbero tolti dal valore del prefinito Labor Legno); guardando il catalogo in internet le misure sono:
Spessore 9,5mm (3,5mm di legno nobile + 6mm multistrato in betulla)
Larghezza 70mm
Lunghezza 600mm
la differenza non sono solo le dimensioni, ma anche il numero di strati che compongono il prefinito
- Berti (dimensioni ridotte) 2 strati
- Labor Legno (dimensioni maggiori) 3 strati
ciò è dovuto alla differenza di lunghezza della plancia?
Berti è di buona qualità?

Re: Preventivo parquet

#6
ho anche io dei dubbi sul tipo di parquet da posare. pensavo ad un prefinito (per il costo minore della posa) e mi sono imbattuta tra due tipi dai costi contenuti perchè rimanenze di magazzino: doussi titano verniciato cm 50 (costo 45 € mq ) e teak due layer sp. 10 mm lung. 60/90 (costo 60 € mq), del primo conosco anche la marca ali parquets. del secondo no. cosa ne pensate??? graziieeee