La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento per bagno con pavimento perla

#1
Buongiorno!
Sto scegliendo il rivestimento per il bagno del mio futuro appartamento e sono un po' incerta sulla proposta che mi è stata fatta dal piastrellista.

La casa avrà parquet in camera e pavimento grigio perla opaco nella zona giorno, disimpegno e bagno.
Il piastrellista mi proponeva di fare il rivestimento del bagno con piastrelle bianche lucide di misura 30 x 20 ( :roll: non sono certa della misura, comunque sono rettangolari), fino a 1.20m di altezza ed eventualmente concludere con una fila di mosaico.

Come vi pare la proposta? A me le piastrelle bianche ricordano tanto i bagni delle scuole, ma loro mi assicurano che con quel formato sono molto fini.

Ho cercato un po' in rete ma non riesco a trovare una foto per farmi un'idea di come verrebbe il progetto finito.

Voi cosa ne pensate?
In alternativa al bianco, che colore mettereste sulle pareti, tenendo conto del pavimento grigio perla???

Re: Rivestimento per bagno con pavimento perla

#2
Mah, io sarei più perplessa per il pavimento, se grigioperla vuol dire molto chiaro :roll:
Comunque se il rivestimento ti sembra troppo anonimo, puoi mettere il mosaico colorato, magari sui toni del rosso/bordeaux, se ti piace.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)