La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rifare la cucina: mission impossible? o_O

#1
Ciao, stiamo pensando finalmente di rifare la cucina, gentilmente lasciataci dai precedenti proprietari, e vorremmo farla molto diversa... a partire dai rivestimenti :wink:
Come potete vedere nelle foto del topic in firma, attualmente l'ambiente è interamente piastrellato: sono piastrelle 20x20 di un biano-grigio senza infamia e senza lode, che vorremmo togliere, rivestendo poi (come?) solo la fascia necessaria: l'area da rimuovere sarebbe di circa 18 m2, quella da rivestire di circa 4,5.

Posto che naturalmente la scelta del rivestimento avrà la sua importanza, ho fatto un paio di preventivi tramite qualche calcolatore on-line: tutti concordano su un costo orientativamente intorno ai 2000€, vi sembra realistico?

Infine la domanda più importante: quanto ci vorrà? Come avrete capito noi viviami già in questa casa, quindi nella valutazione della fattibiltà dell'intervento i tempi di reliazzazzione assumono un'importanza fondamentale. Immagino sia meglio aspettare l'estate, no? Quanti giorni al bar / ristorante dobbiamo preventivare? :P

Grazie
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

Re: Rifare la cucina: mission impossible? o_O

#4
..forse non ho inteso...rimuovere rivestimento e pavimento, ripristinare i fondi e posare le nuove piastrelle con € 2.000????
..mi sembra un po ottimistico....circa il tempo considera una settimana di lavoro più 3/4 gg per far asciugare i fondi.....
Con la casa abitata ti consiglierei una soluzione meno traumatica : non rompi niente, fai posare una buona rasatura cementizia, non fai polvere, spendi meno e in 3/4 gg hai risolto.
Ciao
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Rifare la cucina: mission impossible? o_O

#7
In questo caso credo tu possa spendere meno e cavartela in 3/4 gg.



erreabi ha scritto:nono,il pavimento resta dov'è! :D
pensavo d togliere le mattonelle, ripristinare il sotto e poi rivestire solo la fascia tra basi e pensili, non sappiamo ancora se con mattonelle o altro (e anche si questo si accettano consigli) :)
così ha più senso? 1 settimana basterebbe?
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;