La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! Marazzi Treverk04....

#1
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto anche se leggo il forum da parecchio tempo..
Ora esordisco con un quesito per esperti..

Ho scelto per una casa in ristrutturazione il pavimento gres porcellanato MARAZZI Treverk04, quindi lo spessore ridotto da posare sull’esistente, (farò pavimento uguale in tutta la superficie)
Il dilemma è il colore. Escludendo le tonalità piu’scure (nero, wengè e teak, anche se quest’ultimo non mi dispiace del tutto), mi resta da scegliere tra BEIGE, CAPPUCCINO e White (questo forse da escludere in quanto la mia compagna è preoccupata del fatto che sia troppo sporchevole).

Ma ora vengo al quesito, purtroppo nella mia zona (PV) non ho trovato un rivenditore che avesse da farmi vedere una superficie sufficientemente ampia per farmi un idea, mentre dai cataloghi e foto in rete si fa solo confusione.
La mia idea iniziale era il BEIGE , un rivenditore mi ha fatto vedere tutte le tonalità mostrandomi le singole piastrelle formato 90 x 22,5 e alla fine era la mia preferita.

Fatto sta che proprio ieri presso un altro rivenditore ho potuto finalmente visionare un campione in esposizione con una superficie posata di circa 3 mt x 3 (proprio beige, casualità) , ma attenzione non era precisamente TREVERK04, bensì lo spessore tradizionale , se non sbaglio TreverkHOME, ora il dubbio è questo , possibile che con la nuova linea 04 abbiano leggermente modificato le tonalità? Lo chiedo perché il beige che ho visto posato non mi piaceva piu’ , sembrava una tonalità come dire, meno moderna, con venature diverse e riflessi giallognoli non molto belli.

Naturalmente sono ritornato in giornata a rivedere la singole piastrelle dall’altro rivenditore e in effetti di nuovo mi sembrava proprio diversa la tonalità, nel senso che il disegno e la venatura assomiglia + al bellissimo e moderno cappuccino, solo che anziché tendere al grigio(che vorrei evitare) tende al color legno chiaro.

Qualche esperto di Marazzi saprebbe rispondermi??, o in alternativa conoscete uno showroom, dalle mie parti che abbia una bella esposizione (anche Milano va bene, ma non vorrei andare apposta fino a Sassuolo o Bologna).
Oppure vado sabato in FieraMilanoRho al MADE Expo, ci saranno allo stand marazzi?

GRAZIE in anticipo, anche solo per la pazienza per chi ha letto tutto il messaggio, non sono stato molto sintetico!
STE

Re: HELP! Marazzi Treverk04....

#2
Semplicemente hai visto 2 effetti legni completamente diversi..
Treverk home: effetto piallato, venature più marcate, nodi
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... me?pid=431
Treverk04: liscio, venature meno marcate, colori più neutri
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... 04?pid=440

Per fare un esempio è come se entrassi in un concessionario fiat e vedessi una 500 bianca, tu la volevi però vedere rossa e vai da un altro.. lì trovi una panda rossa!
Sempre fiat sono.. ma 2 cose diverse!
Scusa l'esempio studipo, ma era per fare chiarezza in maniera semplice!

Re: HELP! Marazzi Treverk04....

#3
figurati ale, sei stato molto gentile,
oltretutto era proprio la risposta che avrei voluto leggere, primo, ho la conferma di non avere avuto le allucinazioni, secondo, resto della mia idea e molto probabilmente sceglierò il Beige che nella versione Traverk04 a mio parere è molto + bello.

Ora cmq. essendo pignolo x natura, vado alla ricerca di uno show-room che mi faccia vedere un campione posato significativo, non la singola piastrella.

saluti