La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina!

#1
Ciao a tutti,
nei prossimi giorni dovrò dedicarmi a scegliere il rivestimento della cucina.

Purtroppo cercando in rete non trovo nessun produttore di piastrelle che abbia dei disegni o dei motivi che siano adatti ad una cucina moderna.
Mi hanno consigliato di guardare la Bardelli, ma non c'è niente che mi piace.

Mettere delle semplici piastrelle senza nessun motivo mi da l'idea di una cucina un po' piatta.

Esiste qualche marca che fa dei motivi moderni o devo ingegnarmi io per fare, magari, un gioco di colori con le piastrelle?

Re: Rivestimento cucina!

#6
Cosa intendi per "disegni o motivi" ?

Vuoi decorare?
Hai guardato il vetro?(lastre non mosaici)
Hai guardato grandi formati.?

Fai un esempio che ti possa piacere.. Es vorrei un floreale moderno, un geometrico, un'astratto....

Re: Rivestimento cucina!

#7
La mia intenzione era di mettere delle piastrelle che, nella dimensione della parete, di tanto in tanto avesse qualche disegno (che può andare dal fiore, all'astratto ecc...) moderno! Magari stilizzato!
La mia paura e che mettendo solo piastrelle monocolore, il tutto risulti piatto...smorto..

Come per le cucine classiche dove si trova solitamente il cestino di frutta o altro disegnato sulle piastrelle.

Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Una cosa del genere:
Immagine
Purtroppo fin'ora l'unica ditta che fa cose del genere che ho trovato è la Bardelli...ma non ha nessun motivo che mi piace :(

La resina costa tantissimo (fin'ora mi hanno fatto un preventivo a 75 €/mq!!!!)
Lo smalto è equiparabile alla resina?

Re: Rivestimento cucina!

#8
Ruse ha scritto:
Come per le cucine classiche dove si trova solitamente il cestino di frutta o altro disegnato sulle piastrelle.
:shock: nei peggiori incubi :mrgreen:
alle cucine classiche associo la pietra :roll:

della bardelli mi piacciono i pesci, i tulipani e le macchine volanti( due utenti hanno usato queste ceramiche per il bagno-trovi l'album libero in galleria fotografica ) appena riesco ti posto il link
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
l'altro album è della ladebbi - devo cercare
la linea fornasetti ?
Immagine
monizar ha usato una pannellatura con scritte
Immagine
altro esempio più colorato
Immagine

personalmente mi piace questo tipo di decoro 8)
Immagine
(non so se le piastrelle con decori costano meno della resina :| ho qualche dubbio . devi calcolare anche la posa :roll: )

Re: Rivestimento cucina!

#10
Ruse ha scritto:Ovvio nei peggiori incubi!! :mrgreen: il mio era solo un esempio! :D

Le pannellature però si fanno solo dietro il piano cottura/lavabo?

Per tutto il resto della cucina?
Perchè dovresti piastrellare tutta la cucina ? :roll:

una semplice idropittura per il resto dell'ambiente ?

Re: Rivestimento cucina!

#11
Boh...sarò io del vecchio stampo ma credo che un cucina piastrellata sia più "pulita".
Nel senso che se faccio cadere una pentola con del sugo e va a finire tutto sul muro, come lo pulisco se non è piastrellato?

Ok la resina si lava (ma la escludo, per ora, per una questione di costi), che altro potrei fare?
Idropittura?? Mi spieghi per favore? :)