La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: gres porcellanato effetto legno:Help!

#17
Grazie delle risposte, siete stati gentilissimi!
In realtà se possiamo approfittare della vostra pazienza avremmo ancora alcune perplessità: abbiamo visto foto e post che mostrano e parlano degli aloni difficili da togliere sul pavimento effetto legno. Qualcuno ha diretta esperienza della facilità o difficoltà a pulire e manutenere questo tipo di pavimento?
Grazie mille di nuovo! :)

Re: gres porcellanato effetto legno:Help!

#19
Il pavimento in gres effetto legno non è diffice da mantenere pulito, nonostante questo, però, ha la tendenza a sporcarsi perchè nelle irregolarità della superficie (dovute all'effetto legno) si può accumulare lo sporco...
Se posso darti un consiglio, ti conviene proteggerlo con un prodotto che crei una barriera contro lo sporco come FILASTOP DIRT, io utilizzando questo ho risolto i miei problemi :)
Chimico - Laboratorio Fila http://www.filasolutionsblog.com

Re: gres porcellanato effetto legno:Help!

#20
Ciao ragazzi, anche a me piacerebbe mettere questo gres effetto legno a casa mia, ma il dubbio maggiore è la compatibilità estetica con i mobili che andrò ad acquistare, soprattutto per quanto riguarda la cucina, sulla quale ho le idee abbastanza chiare che dovrebbe essere in noce canaletto le basi e i pensili bianchi, allego questa immagine a titolo di esempio
Immagine
Sostanzialmente ho il dubbio che non ci sta questo tipo di pavimento, anche se ho visto quelli della Marazzi e sono bellissimi. Voi cosa mi consigliate? Come tipo di pavimento si abbina? E soprattutto quale colorazione ci starebbe di più? Io preferirei delle tonalità un non troppo scure...