La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP: sto benedetto schienale?!?

#1
Ciao a tutti,

sono ormai mesi che seguo il forum e ho sempre trovato spunti e consigli utilissimi per la ristrutturazione di casa mia. Purtroppo ora ho un problema che non mi dà tregua, da non dormirci la notte :oops:
Il contesto è un open space, la cucina prevede penisola e isola. La parete dello schienale è la parete che si sviluppa in tutta la zona giorno. I fuochi sono previsti nell'isola, quindi contro il muro c'è solo il lavandino. La situazione è più o meno questa in foto (l'ho trovata in rete spulciando le realizzazioni di coolors) con tre pensili al posto di cappa e finestra.
Immagine
La mia idea era quella di una pittura idrorepellente su tutta la parete per non spezzare la continuità del colore ma l'architetto mi consiglia uno smalto (più pratico a suo dire) o della resina. I pannelli di coolors sono fantastici però non mi piace l'idea di vedere lo "stacco" tra pannello e muro..
HELP!! :wink:
Homo sum et nihil humanum a me alienum puto

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#2
Ciao. ho fatto il tuo stesso ragionamento. non amo lo stacco di materiale. le opzioni di mio gusto erano : usare lo stesso materiale del top o usare lo stesso tipo di vernice che si è usata per la parete . si è scelta la seconda opzione . parete cucina e parete salotto con libreria : pittura lavabile grigia . probabilmente è meno pratica rispetto alla resina . fa niente , mi piace la resa estetica :wink:
Ultima modifica di petra18 il 02/11/12 15:12, modificato 1 volta in totale.

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#3
petra18 ha scritto:Ciao. ho fatto il tuo stesso ragionamento. non amo lo stacco di materiale. le opzioni di mio gusto erano : usare lo stesso materiale del top o usare lo stesso tipo di vernice che si è usata per la parete .
il materiale del top l'ho scartato per il discorso che non mi piace l'idea di vedere lo "scalino" del materiale che stacca sulla parete.. Tu alla fine come hai risolto?
Homo sum et nihil humanum a me alienum puto

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#5
petra18 ha scritto:si è scelta la seconda opzione . parete cucina e parete salotto con libreria : pittura lavabile grigia . probabilmente è meno pratica rispetto alla resina . fa niente , mi piace la resa estetica :wink:
io mi butterei ad occhi chiusi su questa soluzione, ma l'architetto dice che a forza di schizzi d'acqua, giro 2 anni e bisogna ripitturare.. :shock:
La tua esperienza in tal senso qual è?
Homo sum et nihil humanum a me alienum puto

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#6
cleric ha scritto:... l'ho trovata in rete spulciando le realizzazioni di coolors) ....
Immagine
La mia idea era quella di una pittura idrorepellente su tutta la parete per non spezzare la continuità del colore ma l'architetto mi consiglia uno smalto (più pratico a suo dire) o della resina. I pannelli di coolors sono fantastici però non mi piace l'idea di vedere lo "stacco" tra pannello e muro..
HELP!! :wink:
:shock: Quando ho visto la foto, ho pensato ... me l'han scippata!!! :lol:

Ti dan fastidio 3 mm di spessore? :roll:

Sarà (e lo dico perchè lo penso davvero, non perchè realizzo pannelli usati anche come schienali cucina) ma a me pensare di pulire direttamente il muro con tutte le sue irregolarità, anche se coperto da smalto, non piace ...

Sò gusti :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#7
coolors ha scritto:
:shock: Quando ho visto la foto, ho pensato ... me l'han scippata!!! :lol:

Ti dan fastidio 3 mm di spessore? :roll:

Sarà (e lo dico perchè lo penso davvero, non perchè realizzo pannelli usati anche come schienali cucina) ma a me pensare di pulire direttamente il muro con tutte le sue irregolarità, anche se coperto da smalto, non piace ...

Sò gusti :wink:
Diciamo che l'ho presa in prestito.. :roll:
Il discorso è che spero proprio di pulire il muro il meno possibile, limitando la cerchia dei miei problemi ai possibili schizzi d'acqua..
Se avessi una composizione "chiusa" ai lati, non ci avrei pensato su due volte ad acquistare uno dei tuoi pannelli (che tra l'altro avevo già avuto modo di vedere in esposizione in un paio di cucine a Modena qualche mese fa) però così mi lascia un po' perplesso perchè tra le altre cose non saprei se farlo arrivare a filo coi 3 pensili o continuare per altri 60cm e metterlo a filo con le 2 mensole o arrivare fino in fondo con la penisola (come in foto)..
Homo sum et nihil humanum a me alienum puto

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#8
io ho il materiale del top un po sagomato sia sul lavello che sui fornelli... cioè è 18 cm tranne sul lavello e fornelli che è alto 36 cm.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

Re: HELP: sto benedetto schienale?!?

#9
cleric ha scritto: Diciamo che l'ho presa in prestito.. :rol
Scherzavo, ovviamente! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia