La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stucco ceramizzato

#1
Ciao,
qualcuno di voi ha mai utilizzato lo stucco ceramizzato per i proprio pavimenti/rivestimenti?
Perché il mio rivenditore di materiale me lo consiglia visto che è antimacchia e che la fuga sarà chiara, mentre il posatore dice che non vale la spesa e che si usa solo in ambienti molto umidi...
A chi do retta?

Re: Stucco ceramizzato

#3
Torno a parlare della annosa questione.
Il posatore mi propone di usare l'additivo polimerico fugolastic della mapei addizionandolo al normale stucco cementizio.
Secondo voi è una buona idea? Avrei gli stessi vantaggi di usare uno stucco ceramizzato o epossidico che dir si voglia?

Re: Stucco ceramizzato

#5
Ciao,
ho ristrutturato casa di recente e, pur non essendo un esperto del settore, posso dirti che il posatore che ha fatto i lavori da me, ha usato nei bagni uno stucco che si chiama Skycolors ed è di Technokolla. So che è epossidico e a me sia lui che il progettista hanno detto che la differenza si vede eccome rispetto agli stucchi tradizionali, soprattutto col passare del tempo. Questi stucchi sono un poco più cari di altri sul mercato, però valgono la spesa e poi c'è una vastissima gamma di colori! Tra l'altro, deve essere uscita una nuova linea, Skycolors Evolution, che se non sbaglio propone delle tinte glitterate...
Se volete, guardatevi il sito http://www.technokolla.it/
Ciao!