La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pavimentare scala in cemento

#16
Sonych ha scritto:
materiesrl ha scritto:
Sonych ha scritto:Mi hanno consigliato di provare a rivestirla con Keralevel eco della kerakoll. Che dite?
Non è certo microcemento ma un rasante tixotropico......
si infatti l'ho capito....in pratica per quello e quello mi conviene utilizzare direttamente il cemento se ho capito....
..allora temo di non aver capito io.....???
Se intendi utilizzare il Keralevel come preparazione è ok ma è necessario solo devi riportare spessori di parecchi millimetri ....
in caso contrario ti puoi arrangiare con lo stesso micro.........
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pavimentare scala in cemento

#17
materiesrl ha scritto:
si infatti l'ho capito....in pratica per quello e quello mi conviene utilizzare direttamente il cemento se ho capito....
..allora temo di non aver capito io.....???
Se intendi utilizzare il Keralevel come preparazione è ok ma è necessario solo devi riportare spessori di parecchi millimetri ....
in caso contrario ti puoi arrangiare con lo stesso micro.........[/quote]

mi scuso nuovamente ma mi sono io espresso male.....io volevo utilizzare il microcemento come da te consigliatomi molto gentilmente, andando a comprarlo mi è stato consigliato di utilizzare il keralevel eco al posto del microcemento e il mio dubbio è che la resa sia moooolto differente o sbaglio?

Re: Pavimentare scala in cemento

#18
Decisamente un altra cosa.....oltre alla materia differente vorrei precisarti che un ciclo di microcemento non è i solo prodotto da spatolare in opera, ma anche un primer che funge da aggrappante e per il cemento che per la rete da inglobare e un prodotto per sigillare il ciclo a garanzia della sua pulibilità.
Non credo troverai il microcemento dai normali distributori....è un prodotto relativamente nuovo e troppo tecnico per essere distribuito in quella modalità.
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Pavimentare scala in cemento

#21
Sonych ha scritto:Mi sa che come costi siamo un po più alti dI quanto volevo spendere, se posso, se ti sei già informato quanto ti hanno chiesto per la resina del solo materiale?
dipende cosa vuoi fare (dalla quantità di resina che devi mettere): si va da pochi € a 40-50€ di incidenza del materiale al m2.

PS: e come l'hai protetto il cemento colorato??
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Pavimentare scala in cemento

#22
Sonych ha scritto:Ce l'ho fatta! alla fine ho utilizzato del semplice cemento colorandolo di rosso per dare un'effetto più gradevole e facendo fare l'effetto spatolato con molta cura. Risultato ottimo!!!
hai voglia di fare una foto ? :D

Re: Pavimentare scala in cemento

#23
petra18 ha scritto:
Sonych ha scritto:Ce l'ho fatta! alla fine ho utilizzato del semplice cemento colorandolo di rosso per dare un'effetto più gradevole e facendo fare l'effetto spatolato con molta cura. Risultato ottimo!!!
hai voglia di fare una foto ? :D
Certo che si la farò appena possibile ;)


Non l'ho protetto in nessun modo, è l'unico mio dubbio sulla resa nel tempo

Re: Pavimentare scala in cemento

#24
non lasciarlo scoperto. Uno dei grossi difetti del cemento è che si 'inquina' subito: assorbe praticamente tutto istantaneamente. Oltretutto le resistenze meccaniche superficiali sono scarse. Impregnalo almeno con qualcosa che lo isoli dallo sporco.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Pavimentare scala in cemento

#27
lo proteggi con impregnanti o filmogeni trasparenti (che siano cere o resine lo dovrai decidere tu). Devi fare in modo di riempire le porosità del cemento e di impregnarlo per evitare che assorba sporco e si macchi. E ti assicuro che lo farà velocemente. Se vuoi avere un aiuto informativo, leggiti le schede tecniche di questi prodotti resinosi (Floorpox Barriera H2O e Kemcoglass PU2W) che trovi facilmente cercando su internet. Per i ceranti fai riferimento ai produttori più rinomati come Fila.
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Pavimentare scala in cemento

#30
romy ha scritto:Bellissimo l'effetto di questa scala... è facilissimo rendere bella la casa spendendo una fortuna. La cosa difficile è cercare il compromesso tra bello ed economico. Ti ammiro per la semplicità! ciao :D
grazie mille :D diciamo che non è propriamente una scala di casa perchè è per scendere in dei garage\magazzini, per casa consiglierei di utilizzarci qualcosa per renderla ancora più liscia però si per quello che ho speso la resa è ottima :wink: