La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'incubo Pavimento!

#1
Salve a tutti,
sono nuova del forum ma più volte ho letto i vostri topic!
Con il mio fidanzato abbiamo deciso di sistemare casa, è molto grande e si trova in un palazzo storico!
Ho le idee confuse su tutto ma quello che mi ossessiona più di tutto è il pavimento. Sto chiedendo a tutte le mie amiche e la risposta che mi danno è unanime e cioè della loro casa cambierebbero il pavimento.
i consiglio sono stati:
NO BIANCO
NO TROPPO SCURO
NO RUVIDO TIPO PIETRA
Il mio fidanzato(anzi più mia suocera )propendeva per il pavimento piccolo in ceramica decorata tipica dei palazzi antichi ma a me non piace. Avevo pensato invece dei lastroni molto grandi marrone chiaro/tortora semi-lucido e liscio che ne pensate?

Re: L'incubo Pavimento!

#4
è difficile dar consigli senza vedere!
Dipende molto dalla sistemazione che vorrete dare ai locali e dall'importanza e dalla bellezza della struttura esistente.
Lascia perdere la ceramica decorata, magari perfino a rilievo........
Potrebbe star bene un terrazzo alla veneziana, per esempio, oppure un parquett con un disegno importante.

Re: L'incubo Pavimento!

#5
Ciao, anch'io come te navigavo nei dubbi. Sono in fase di ristrutturazione, e al momento della scelta dei pavimenti ho ricevuto tremila consigli. Poi ho scelto insieme a mio marito, dopo aver fatto un'intensa ricerca su internet.
Credo che tu debba valutare alcune cose importanti tipo: luminosità degli ambienti, dimensioni, struttura dell'appartamento e ovviamente anche il tuo gusto personale :wink: Probabilmente optando per il gres potrai avere un ottimo prodotto a prezzi non troppo alti, e avrai un'infinità di scelta... dai finti legni alle finte pietre che personalmente non amo particolarmente. Se hai degli ambienti molto ampi i listoni dovrebbero andar bene :) Per il colore mi trovi d'accordo, ma sono di parte perchè amo il colore tortora! :D

Re: L'incubo Pavimento!

#6
Sottoscrivo Olabarch: palazzo storico = no piastrelle, solo legno o materiali senza soluzione di continuità (personalmente solo seminato). Se riesci a mettere delle foto è molto meglio.
PS: che caspita di colore è il 'tortora'??? :shock: :mrgreen: Tutti a parlar di 'sto tortora... e poi quando chiedo di darmi un riferimento RAL o NCS non ce n'è stato uno che mi abbia ripetuto quello degli altri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: L'incubo Pavimento!

#7
Se poi l'arredamento seguirà il palazzo storico ok.. Legno. Il seminato a me nn piace proprio.

Il massimo sarebbe arredamento modernissimo e un bel pavimentone IN GRES moderno.

No bianco (assoluto)
No troppo scuro (ok)
No ruvido pietra... Esistono degli effetti pietra moooolto morbidi!
NO SUOCERA. È casa vostra... Lei arriva da un paio di generazioni fa ed è protezionista conil suo bambino. ( :wink: )

Re: L'incubo Pavimento!

#9
Intanto grazie a tutti,
oggi ho un appuntamento nel pm, poi vi faccio sapere.
Cmq la casa è molto grande sono 7 stanza di circa 40 mq + terrazza di 100 mq i tetti sono alti ma non hanno volte.
Il tortora è un beige scuro...almeno da come lo vedo io! :D