La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posa Marazzi Treverk

#1
Ciao a tutti! :P

E' finalmente arrivato il momento della posa delle piastrelle: ho scelto per tutto l'appartamento (bagni compresi) il gres della Marazzi Treverk Capuccino nel formato 20x120.

Oggi il piastrellista ci ha chiesto come lo volevamo sfalsare e lui ci ha proposto una posa "a correre": per farci rendere l'idea ci ha sistemato delle piastrelle in maniera che potessimo vedere l'effetto finale .... e devo dire che il risultato ci piace da impazzire! La sfalsatura non è regolare e direi che mi piace di più ..... ma dite che ho fatto bene a scegliere questo tipo di posa?! Si presenteranno difetti con questo metodo?! :?

Spero che qualcuno che ha posato con questo schema mi possa rispondere!

E grazie in anticipo! :wink:

Re: Posa Marazzi Treverk

#2
Ciao Brisabell, anche io posa a correre sfalsata casuale. Ora stanno fugando e andrò a vedere più tardi
Sono innamorata di questo pavimento.

Devi controllare tutte le maioliche una per una se nn vuoi difetti perchè alcune sono un minimo imbarcate

Ciaooo

Re: Posa Marazzi Treverk

#3
Grazie Vaniglia18 (Che nickname goloso, mi hai fatto venire fame!).

Non è che potresti fargli una foto e pubblicarla quando lo vedi?! Vedo che sul forum sono tante le persone che hanno avuto il mio stesso dubbio!

Intanto ti ringrazio della risposta! :wink:

Re: Posa Marazzi Treverk

#7
Vaniglia18 ha scritto:Ecco le foto.
La fuga è stata appena fatta quindi dove la vedi scura è ancora da asciugare.

Ciaoooo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Wooooooooowwwwwwwwwwww!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Spero che venga così bene anche il mio ......

Grazie ancora, sei stata davvero gentile! :wink:

Re: Posa Marazzi Treverk

#8
La posa a correre è indubbiamente un'ottima scelta perché, sfalsando il materiale in modo casuale, si ottiene un effetto a pavimento molto naturale. Il risultato finale è molto gradevole.
Di norma noi consigliamo di non posare con una differenza superiore ai 30 centimentri tra una fila e l’altra. L'importante è usare una stuccatura in tinta per dare continuità al pavimento.
L’effetto si arricchisce ulteriormente se la posa con il medesimo schema viene fatta abbinando formati diversi (ovvero di larghezza diversa). In questo caso, anche la sequenza delle file deve essere sfalsata, per esempio non una di 15 poi una di 20, ma file completamente casuali.

Complimenti di nuovo per la scelta.

Chiara
Ceramiche Supergres
http://www.supergres.com

Re: Posa Marazzi Treverk

#9
Bello bello bello bello bello!!!! E mi hai messo anche in "crisi" o meglio mi hai fatto prendere una decisione! Qualche giorno fa abbiamo ordinato il pavimento...nei formati 15 e 20. Guardando le tue foto con mio marito abbiamo deciso di scegliere solo il formato 20. Adesso chimiamo e confermiamo!! :D :D :D :D
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Posa Marazzi Treverk

#11
Pavimento bellissimo!!noi volevamo scegliere il 15x90 color castagno per bagno e cucina e montarlo a correre partendo porta in verticale . Il bagno e 290 x 270 e la cucina 440 x 350 che ne pens ate troppo picccolo formato? Che colore mapei per fuga to