La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gress porcellanato subito graffiato

#1
Salve, devo piastrellare la mia nuova casa e sono orientata su piastrelle in gress porcellanato 60X60 colore o grigio perla o avorio chiarissimo (sono ancora indecisa)lappate e rettificate.
Ho girato un paio di rivenditori e la scelta era caduta su delle piastrelle dell'azienda spagnola Margres perchè erano davvero in superpromozione!!!
Sono riuscita ad avere dei campioni di siffatte piastrelle e con stupore e dispiacere ho notato che si graffiano subito evidenziando degli antiestetici graffi di color argento :evil: :evil:
Devo imputare questo inconveniente alla scarsa qualità del prodotto in questione o purtroppo il gress tende a graffiarsi?Conoscete l'azienda Margress??

Re: gress porcellanato subito graffiato

#6
Missrossella ha scritto:che qualità di gress dovrei scegliere allora?? :roll: peccato, queste mi piacevano davvero tanto!
puoi sempre rischiare :roll: ma se ti hanno già dato problemi :| dovresti trattarle con attenzione :roll:
vedrai che qualche esperto passa :)
io ho messo un gres porcellanato non smaltato ad impasto omogeneo

Re: gress porcellanato subito graffiato

#8
petra18 ha scritto:
Missrossella ha scritto:che qualità di gress dovrei scegliere allora?? :roll: peccato, queste mi piacevano davvero tanto!
puoi sempre rischiare :roll: ma se ti hanno già dato problemi :| dovresti trattarle con attenzione :roll:
vedrai che qualche esperto passa :)
io ho messo un gres porcellanato non smaltato ad impasto omogeneo
Che materiale è?

Re: gress porcellanato subito graffiato

#9
fede_hunk ha scritto:
petra18 ha scritto:anche altre marche fanno piastrelle con quelle caratteristiche. personalmente le eviterei . puoi eventualmente considerale per i rivestimenti a parete :roll:
Errato.
dici ? :oops: beh ho detto che non sono un'esperta. se si è già graffiato avrei qualche dubbio a posarlo :roll: allora sarà di scarsa qualità il prodotto in particolare ?
Ultima modifica di petra18 il 11/01/13 14:47, modificato 1 volta in totale.

Re: gress porcellanato subito graffiato

#10
Avevo già scritto un bel messaggione sull'argomento degli smaltati e non smaltati, info commerciali Vs info tecniche..
Un prodotto smaltato non è assolutamente sconsigliabile da utilizzarsi a pavimento..
Ci sono smalti e smalti.. Aziende e aziende.. La margres non l'ho nemmeno mai sentita nominare. ( non riesco a visualizzare il loro sito.. A Margres Ceramic Style é líder em Portugal na área de pavimentos e revestimentos, de alta gama e luxo, em Grés Porcelânico. Iniciou a produção na sua unidade industrial de Ílhavo (Aveiro) em 1982, sendo então uma das primeiras fábricas de Grés Porcelânico e nível mundial.)
Esistono smaltati delicati e resistenti.. Ci sono smaltati sfruttabili nel commerciale pesante.. Ci sono smaltati che vengono venduti come massivi..
Cosa ha graffiato,la piastrella?

Re: gress porcellanato subito graffiato

#11
La piastrella è stata graffiata da me per testarne la qualità con una chiave che tra l'altro ho passato molto delicatamente...cmq l'architetto mi ha consigliato di puntare decisamente su una piastrella a impasto unico...la cosa che mi urta è che il rivenditore non ha accennato minimamente alle caratteristiche tecniche della piastrella e a quanto potesse essere delicata, anzi, mi ha detto che era di ottima qualità...per chi è inesperto in materia è alquanto difficile la scelta...ma oggi, mi sentono!!

Cmq dite che una piastrella smaltata non per forza dovrebbe essere cosi' delicata?
Mi suggerite una bella e qualitativamente buona (meglio se a impasto unico a questo punto) piastrella come piacerebbe a me?Ossia lappata, rettificata misura 60X60 da posare con una fuga minima per un effetto moderno e quanto piu' uniforme possibile??
grazie!! :mrgreen:

Re: gress porcellanato subito graffiato

#12
1 riesci a postare una foto del danno? Il metallo non è un nemico dello smalto di solito.

2 sai che i materiali massivi non smaltati e peggio ancora lappati, hanno anche dei "contro" oltre che essere + resistenti superficialmente?

3sai che gli architetti non hanno spesso una formazione tecnica sulle ceramiche? ( io lo dico x esperienza e non per offendere omgeneralizzare)

4 il rivenditore ti ha spinto un prodotto che sicuramente gli conviene venderti, che sicuramente costa meno di uno di una marca dignitosa.. E a te andava bene.Quindi sembrava un accordo perfetto.
Probabilmente è un problema del prodotto, non un problema del genere del prodotto.