La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma ..... grande dilemma!

#1
Ciao a tutti! :P

Ho bisogno di un vostro consiglio: devo scegliere quale riversimento fare in cucina.

Cerco di descrivervela al meglio per poter avere più consigli posibili: paviemento effetto legno Marazzi Treverk Capuccino, cucina bianca e viola vinaccia, piano in ochite (non so come si scrive :oops: ).
Io, per praticità, vorrei una piastrella, mio marito vorrebbe qualcos'altro ... ma non sa nemmeno lui cosa!
Il problema è che la mia cucina è fatta a U: da un lato c'è la penisola in legno marrone scuro, al centro il lavabo con pensili sopra e sull'altro lato il piano cottura con la cappa e niente altro.
Praticamente su un lato c'è solo la cappa: secondo voi stanno bene le piastrelle? Fino a che altezza dovei arrivare? E di quale colore me le consigliate?

Ho paura che venga fuoiri un effetto macelleria!

Aiutatemi! :wink:

Re: Dilemma ..... grande dilemma!

#3
Ciao Brisabell!
Innanzitutto Buon Anno! :D
Felice di sapere che alla fine hai scelto Marazzi Treverk, un prodotto di altissimo livello sia estetico che tecnologico del quale, sono sicuro, non ti stancherai mai!
Passiamo ora al dilemma del rivestimento! In una cucina come la tua caratterizzata da un total white e da un accento di colore ( viola/vinaccia) credo che un bel rivestimento nel formato 10x30 possa essere un’ottima soluzione.
Una collezione che potrebbe fare al caso tuo è il rivestimento SistemC nel formato 10x30 che puoi trovare sia nella versione opaca ( Città) o lucida (Architettura) a seconda di cosa più ti piace. La collezione è disponibile in diversi colori molto trendy anche se credo che nel tuo caso il bianco sia quello più azzeccato.
Ti lascio il link così puoi darci un’occhiata anche se ti consiglio vivamente di andare a vederla dal rivenditore autorizzato più vicino a casa tua, probabilmente lo stesso dove hai acquistato Treverk:
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... itta?pid=6

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di mettere il mosaico mix a listelli della Treverk che riprende il pavimento. Ti lascio il link alla foto sul sito dove puoi vederlo ambientato proprio in una cucina.

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... erk?pid=50
Vai comunque a dare un’occhiata a tutta la nostra gallery “kitchen” dove puoi trovare altre soluzioni ancora…

http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... chen?iid=3

Nella speranza di averti dato qualche suggerimento utile, ti saluto e ti auguro una felice giornata!
Enrico
Marazzi Ceramiche