La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestire la scala con il gres...

#1
Ciao ragazzi... :D

dopo la cucina vi chiedo aiuto per la scala...

Sono totalmente nel pallone per quanto riguarda il rivestimento della scala...la casa avrà come pavimenti la serie cementi della porcelaingres tonalità grey e tutta la casa sarà sui toni del grigio e bianco.. quindi volevo rivestire la scala di nero o bianco...
Originariamente avevo preso in considerazione una quarzite bianca indiana, ma poi ho cambiato idea vedendo che è una pietra moolto morbida e porosa...
Poi avevo pensato al granito nero assoluto...ma mi spaventa il prezzo... :roll:
Oggi infine ho visto un gres nero che ci è piaciuto molto, col quale riusciremmo a fare il gradino per intero senza fughe sulla pedata,,

Vi chiedo se avete esperienze con scale rivestite di piastrelle di gres, se sono delicate oppure se avete altri consigli per il rivestimento della scala...
Accetto qualsiasi consiglio perchè ho veramente le idee molto confuse!! :oops:

Grazie mille mille ragazzi...

Re: Rivestire la scala con il gres...

#3
grazie Fede per la risposta... :D
Ho paura possa essere troppo delicata rispetto ad un granito....ho paura che se per caso dovesse cadermi qualcosa sull'angolo del gradino si sbecchi la mattonella...

Farlo con la stessa serie del pavimento non mi piace tanto....vorrei evidenziare la differenza tra la scala e le zone vivibili della casa....e poi la serie del pavimento non fa le misure corrette, quindi avrei la fuga nello scalino e io proprio non la voglio!! :roll:

Re: Rivestire la scala con il gres...

#4
Non so come sia il materiale hai scelto ma
Quanto è large la scala? Se la serie avesse il formato 120 potresti posare la lastra senza alcuna fuga, mettendo in testa un profilo in acciaio e andando a creare se vuoi anche l'alzata.. Così non hai spigoli fragili; il tutto di un colore diffeente dal resto dei iani.
Altrimenti vai di pietra, la fai della forma che vuoi, dello spessore che vuoi.. Ma non di granito! Ci sono delle belle pietre uniformi e moderne..

Re: Rivestire la scala con il gres...

#6
Un'amica ha fatto la scala in beola e mi è piaciuta, fiammataspazzolata.
Ci sono una valanga di ardesie di svariati colori.
È molto bello il serpentino anche.. Mamagari hai delle pietre locali belle ad un prezzo giusto.

Se c'è la piastrella del formato fai sbattere il rivenditore per un prventivo! Vuoi andare con la pappa pronta? Fatti consigliare........
O mandano a lavorare a becco di civetta la testa della piastrella,
O usano un profilo in acciao-alluminio....... :wink: