La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABBINAMENTO PIASTRELLE

#1
Ciao a tutti! sono nuova del forum, ho bisogno di un consiglio...stiamo ristrutturando la nostra nuova casa. Abbiamo un bagno lungo e stretto, l'architetto ci ha consigliato di posizionare all'ingresso il mobile/lavabo, poi un muretto alto su cui fa angolo la doccia nella parte centrale del bagno, e infine i sanitari.
La zona della doccia, compreso il muretto, sarà rivestita da un mosaico o da una mattonella che crei un effetto muretto per spezzare dal resto del bagno, evitando l'effetto "corridoio".
Abbiamo trovato un gres porcellanato di cui ci siamo subito innamorati per il pavimento e per il rivestimento fino ad una certa altezza(1 metro e 20); si tratta del "mirage oxy deepgrey" 60x60, è un grigio non troppo scuro con venature che sfumano sull'argento. http://www.mirage.it/piastrella.jsp;jse ... ttoid=2389
Il rivestimento della doccia e del muretto è il "mirage rc o1 illusion",un 10x60 grigio chiaro.
http://www.mirage.it/piastrella.jsp?prodottoid=1535

Come anticipavo prima il rivestimento arriva fino ad una certa altezza(30 cm sopra il lavabo più o meno),dopo di che vorremmo spezzare con un altra piastrella, magari di un colore a contrasto. Che mi consigliate?
Grazie! :D

Re: ABBINAMENTO PIASTRELLE

#2
e' difficile dar pareri sugli abbinamenti cromatici se si è in possesso di un colore a monitor.
A me sembra scuretto. Ed eviterei anche di chiudere ulteriormente il bagno con la paretina della doccia.
Vetro, tutto vetro.