La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Resina: conoscete il marchio Sika?

#1
Buongiorno!
Sto valutando l'ipotesi di reaizzare la mia scala in resina (non so ancora la finitura e/o decorazione) ma poichè non sono in grado di riconoscere un buon materiale e un buon metodo di posa, come sempre ricorro ai vostri consigli!
Mi è stato proposto un preventivo a mio parere buono dal punto di vista economico (€65 a gradino) con il materiale marca SIKA, credo sia una casa tedesca, e vorrei sapere se quacuno lo conosce, se il procedimento proposto è corretto...insomma se posso fidarmi dato che la ditta che "probabilmente" realizzerà il lavoro l'ho contattata via internet e a breve andrò a visitare lo showroom.
Nel preventivo sono riportate queste informazioni:
-Rivestimento gradini scala (comprese le pedate e le alzate) in resina epossidica decorativa spatolata mossa direttamente su supporto esistente, convenientemente preparato, con spessore di 2-3 mm circa.
-Preparazione fondo a mezzo di macchina pallinatrice o scarficatrice o maltrice; Depolverazione; Applicazione a spatola di strato di livellamento: sika top seal 107 + rete; Applicazione di specifico primer epossidico bicomponente sikafloor 156; Applicazione a spatola di strato in resina epossidica a 2 componenti sika floor 263 SL a scelta tra i colori della cartella RAL; Applicazione di finitura opaca sika floor 356 N.
Potete aiutarmi?
Grazie :wink:
the answer is blowing in the wind...

Re: Resina: conoscete il marchio Sika?

#3
Ho ricontrollato il contratto e in effetti non è riportato. Grazie per l'appunto, lo chiederò appena possibile. Sai indicarmi qual'è il numero di mani di resina che si dovrebbero stendere per ottenere un buon risultato sia dal punto di vista estetico che funzionale? Sono corretti i passaggi riportati?
Grazie!!!
the answer is blowing in the wind...

Re: Resina: conoscete il marchio Sika?

#4
Non conoscendo il supporto su cui va stesa e la sua condizione, non sarebbe serio esprimersi.
Comunque il linea generale mi sembra corretto, il dubbio e sulla resina.
Il sika floor 263 SL è una resina autolivellante che applicata su una scala mi fa specie, anche perchè esiste la corrispondente sika floor 264 che è la corrispondenza da stratificare a spatola..??
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Resina: conoscete il marchio Sika?

#7
più che di Sika (ps: svizzera :wink: ) e dei sui prodotti, metterei molta attenzione sull'applicatore (se vuoi mandami un mp col suo nome, se ho info ti posso dire): il ciclo scelto non mi entusiasma (come ha già detto materiesrl) ed il prezzo è veramente basso (rispetto ai prodotti indicati).
Ammetto di non aver visto la scala, per cui potrei incappare in qualche 'inciampo'... ma non mi suona bene quanto scrivi. Gli spigoli, poi, come li gestisci?
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

Re: Resina: conoscete il marchio Sika?

#8
ciao skywings, grazie per il tuo intervento!
...la scala è composta da 17 gradini ed è "rotonda", i gradini che formano la curva sono a zampa d'oca e il posatore ha richiesto di provvedere a coprire gli angoli con dei para-spigoli come quelli che si utilizzano per il cartongesso.
Vi mando in mp il nome del posatore ed il link al sito nel quale sono visibili i lavori eseguiti.
Grazie per il vostro aiuto!
the answer is blowing in the wind...