La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per pavimento cucina

#1
Salve è il mio primo post,
sto ristrutturando casa e devo dire che ho letto molto il forum ed è utilissimo.
La mia situazione è quella di un ambiente unico salone e cucina, separato da un piccolo tramezzo che funziona da retro per colonna forno e frigo dal lato cucina e retro parete attrezzata lato salone...non so se rendo l'idea. Ad ogni modo è un ambiente unico.
La mia intenzione è mettere, sopra il cotto preesistente, del parquet rovere Tavar in tutta la casa, salone compreso, e per motivi pratici e ponderati lungamente, del gres in cucina. La cucina è una Ola 20 bianco nordic micalizzato, top quarzo grey finitura naturale.
Cosa mi consigliate di abbinarci a terra? Ovviamente lo stacco me lo studierò per bene, ma almeno avrei bisogno di un'idea.
Pensavo a un grigio scuro...

In quanto agli spessori per compensare lo spessore del gres 10 + colla, pensavo ad ovviare con un parquet 12mm.

Re: Aiuto per pavimento cucina

#3
Ciao, mi sembra di capire che hai deciso più o meno tutto ma vorresti un consiglio sul colore del gres per la cucina, giusto? Sarebbe più facile vedendo il colore della cucina in foto, comunque da come lo descrivi, pensando che lo devi anche abbinare al rovere del parquet, direi un colore neutro con una sfumatura grigia, qualcosa del genere http://www.casadolcecasa.com/it/prod-13 ... silver.asp http://www.casadolcecasa.com/it/prod-13 ... emento.asp
Se invece vuoi creare un effetto più forte, potresti scegliere il colore antracite, essendo la cucina bianca. Non è però un colore molto in voga per la cucina, più che altro perché non nasconde la macchie :D