La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto per scelta colore pavimenti

#16
venere7610 ha scritto:Grazie mille a chi continua a darmi suggerimenti; ieri ho fatto un altro giro, e praticamente mi propongono sempre ilo grigio: sembra essere il colore del momento.
Ho ordinato 2 campioni di pavimenti che mi arriveranno martedi', uno è sul grigio ghiaccio, l'altro sul beige-rose'-grigio. Insomma, li vedro' vicino i mobili, e poi decidero'. MIo marito adora quel grigio che ho postato prima, dice che con le porte bianche sarebbe bellissimo. Mentre il pavimento piu' chiaro non spezzerebbe. Uffa, quant'è difficile trovare un accordo!!
Mah, parere personale, il bianco è un colore neutro quindi "spezza" con qualunque cosa che non sia bianco. Che poi invece possa variare il contrasto rispetto ad un pavimento più chiaro o più scuro è altro discorso.
In generale ho visto che sulle pareti la prevalenza è di colori chiari così come parte degli arredi; una tonalità su un grigio morbido e non troppo deciso non sta sicuramente male, però restringere ad un colore "piatto" con le attuali disponibilità di scelta sul mercato mi sembra un po limitativo.
Lasciarsi aperta una chance di una maggior combinazione nell'accostamento delle tinte con il pavimento non è proprio da sottovalutare, magari metti che fra un anno vuoi fare una parete di colore diverso! :D

Re: aiuto per scelta colore pavimenti

#17
PinoSilvestre ha scritto:
venere7610 ha scritto:Grazie mille a chi continua a darmi suggerimenti; ieri ho fatto un altro giro, e praticamente mi propongono sempre ilo grigio: sembra essere il colore del momento.
Ho ordinato 2 campioni di pavimenti che mi arriveranno martedi', uno è sul grigio ghiaccio, l'altro sul beige-rose'-grigio. Insomma, li vedro' vicino i mobili, e poi decidero'. MIo marito adora quel grigio che ho postato prima, dice che con le porte bianche sarebbe bellissimo. Mentre il pavimento piu' chiaro non spezzerebbe. Uffa, quant'è difficile trovare un accordo!!
Mah, parere personale, il bianco è un colore neutro quindi "spezza" con qualunque cosa che non sia bianco. Che poi invece possa variare il contrasto rispetto ad un pavimento più chiaro o più scuro è altro discorso.
In generale ho visto che sulle pareti la prevalenza è di colori chiari così come parte degli arredi; una tonalità su un grigio morbido e non troppo deciso non sta sicuramente male, però restringere ad un colore "piatto" con le attuali disponibilità di scelta sul mercato mi sembra un po limitativo.
Lasciarsi aperta una chance di una maggior combinazione nell'accostamento delle tinte con il pavimento non è proprio da sottovalutare, magari metti che fra un anno vuoi fare una parete di colore diverso! :D
Tipo?? Cosa consiglieresti'??

Re: aiuto per scelta colore pavimenti

#19
amarilla ha scritto:
venere7610 ha scritto:
Immagine
Ps:questo pavimento è molto bello, qual'è?? Marca..colore?
Potrebbe essere questo forse? Non so, comunque è abbastanza simile
Immagine
http://www.cerim.it/it/prod-153-1710-pietra_lacome.asp
Ho ordinato un campione di un pavimento simile, se non uguale, dovrebbe arrivare domani. Lo portero' a casa e vedro' un po' l'effetto .
DEvo dire che dal vivo era ancora piu' bello, ma non ho guardato la marca, quindi non so se è quello che mi indichi !
Cmq..il linea generale, il problema è che , se potessi, cambierei tutti i mobili, per usare i colori caldi del legno; purtroppo, a suo tempo, abbiamo scelto dei colori freddi, e adesso ne pago le conseguenze!! :cry:

Re: aiuto per scelta colore pavimenti

#21
petra18 ha scritto:non puoi inserire qualche complemento in legno ? hai già tutto ? :roll: oppure fare una parete boiserie in legno ?
Beh, a dire il vero mi piacerebbe molto, ma in camera da letto direi proprio di no.
In salotto e sala da pranzo, considerando che è tutto nero e grigio fume', mi chiedo che legno potrei utilizzare? La veranda, che sara' adibita a sala da pranzo sara' tutta da arredare, quindi almeno li' comprero' dei mobili in legno.
Ma in caso di pavimento grigio chiaro, che essenza legnosa ci starebbe??

Re: aiuto per scelta colore pavimenti

#30
venere7610 ha scritto:
amarilla ha scritto:
venere7610 ha scritto:
Immagine
Ps:questo pavimento è molto bello, qual'è?? Marca..colore?
Ho ordinato un campione di un pavimento simile, se non uguale, dovrebbe arrivare domani. Lo portero' a casa e vedro' un po' l'effetto .
DEvo dire che dal vivo era ancora piu' bello, ma non ho guardato la marca, quindi non so se è quello che mi indichi !
Cmq..il linea generale, il problema è che , se potessi, cambierei tutti i mobili, per usare i colori caldi del legno; purtroppo, a suo tempo, abbiamo scelto dei colori freddi, e adesso ne pago le conseguenze!! :cry:
Coma ti avevo indicato prima il pavimento in foto è dell'Ariostea il nome è PIETRA DEL RENO dellla serie Pietre Naturali High-Tech.

Beh non devi cambiare i mobili semplicemente quello che ti consiglio è di non legarti troppo a loro nella scelta del pavimento, sicuramente nella scelta puoi trovare pavimenti che si sposano al 100% con l'arredo ma se poi vuoi cambiare arredo rischi di rimanere vincolata. Quindi, ma questa è una mia opinione, direi di non precluderti questa possibilità e scegliere pavimenti un pò più neutri che comunque si sposano bene con l'arredo e pareti attuali ma anche con altri possibili toni.

Ad esembio l'ultimo pavimento che hai postato è molto simile al FEEL di Caesar per intenderci, http://www.caesar.it/piastrelle-gres-po ... bianco.jsp

In merito all'effetto legno di una boiserie se vai su essenze miele e colori medio/chiari (tipo rovere, teak) non hai problemi ad accoppiarli con essenze scure come anche scegliendo essenze in laccato chiaro con modanature acciaio. Ci sono veramente un'infinità di soluzioni oggi bisogna giusto avere un pò le idee chiare e perdere un pò di tempo a trovare la soluzione che si cerca.