La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rattoppi pavimento in cotto

#1
Ciao ragazzi,
ho dovuto sostituire delle piastrelle in cotto (interno casa) e come saprete quelle nuove sono allo stato "naturale", só che và effettuato un certo tipo di trattamento per renderle omogenee alla altre ma non só quali prodotti e procedimento bisogna effettuare.
Voi sapete aiutarmi? Vi ringrazio

Re: Rattoppi pavimento in cotto

#3
il rivenditore non ti ha detto niente ? non bisogna pulirle tutto e rifare il trattamento ? - solitamente lo fanno i professionisti .
non mi sembra di aver visto tanti pavimenti in cotto nel forum - nemmeno uno :lol: (o meglio la casa più bella vista fin'ora ha il pavimento in cotto della sannini :wink: )

hai guardato fra i prodotti della fila ?

http://www.filachim.com/it/trattamento- ... terno.html
Ultima modifica di petra18 il 27/02/13 12:04, modificato 1 volta in totale.

Re: Rattoppi pavimento in cotto

#5
Cosa cosa?
Cotto is dead??
Ma cosa dite? È uno dei rivestimenti più belli e lussuosi che si possono avere!!
Posso capire che non è un rivestimento molto moderno, ma rimane uno dei migliori!
Poi dipende sempre dai gusti e dall'età...è come vedo pochissimi del forum mi possono aiutare a riguardo!!
Comunque stó continuando la ricerca...ma non ho ancora trovato la strada giusta, alcuni mi dicono che bisogna farlo fare agli esperti perhè risulta una lavorata che dev'essere fatta bene; altri mi dicono che con il fai da te lo riesco a fare pure io!
Mi consigliano di fare questi passaggi, pulizia iniziale con prodotto specifico per togliere polvere e residui di stucco, poi lavare con acido e infine passare olio di lino...
Altro quesito...visto che la maggior parte della pavimentazione è a posto mi chiedevo se posso fare il trattento solo ed esclusivamente sui rattoppi, così da avvicinai il più possibile al colore delle altre piastrelle.
Cosa dite?
Vi prego qualche esperto mi aiuti nei vari passaggi o quant'altro...

Re: Rattoppi pavimento in cotto

#6
Difficile darti risposte senza aver visto.
Certo che il lavaggio con acido per bruciare i sali del cotto va fatto ma poi per avvicinarsi all'esistente dovresti saper come e stato trattato o in alternativa fare delle prove su dei campioni per avvicinarsi il più possibile...ma sono troppo le possibilità per generalizzare....
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;