La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina rivestimento: esperienze pittura lavabile, pannel

#16
Scherzi a parte, la cucina resta il luogo dove gli incidenti hanno più probabilità di accadere, vuoi per la fretta, a volte, vuoi per distrazione o per casualità, è sempre un locale dove girano liquidi infiammabili, oli, e fuoco....

Bene detto questo non posso che dirti buon lavoro con i tuoi pannelli :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: cucina rivestimento: esperienze pittura lavabile, pannel

#17
RESINA decisamente !

puoi scegliere un colore uniforeme col resto dei muri della cucina o uno che stacchi rendendo questa parete (o porzione di parete) a sè.

non è poi questo problema immenso rinfrescare la parete resinata con una nuova passata perchè ti sembra un po' sbiadita dal tempo e dalla spugna ( e se ti sei stancata del vecchio colore, cambi quando vuoi)

parere personale:

la sensazione che mi dà una parete resitata è la semplicità.

se preferisci una sensazione più ricercata allora dirigiti sui pannelli.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: cucina rivestimento: esperienze pittura lavabile, pannel

#18
Grazie a tutti per essere intervenuti :wink:
Con Colors avevo già avuto il piacere di parlare, infatti i suoi pannelli sono una delle opzioni nel mio cilindro.
Nel mio caso penso andrebbero bene sia pannelli che pittura/smalto/resina: non ho i fuochi in quella parte di cucina, solo il lavello, e non uso mai prodotti chimici aggressivi, quindi mi pare di aver eliminato già in partenza parecchi punti critici.