La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che battiscopa con gres effetto legno?

#1
Ho diversi dubbi riguardo il battiscopa. In generale non mi piace, però sono consapevole della sua utilità. Probabilmente poseremo un grès effetto legno grigio, l'unica porta, e neanche tanto in vista dalla zona living, sarà quella del disimpegno che conduce al bagno ed allo studio. Sarà scorrevole e molto probabilmente spesso aperta, quindi non vincolerei il battiscopa a questa porta. Le pareti saranno bianche. Voi cosa mettereste? Ci starebbe un battiscopa bianco o comunque molto minimal facilmente pulibile? In che materiale? Avrò una parete curva, esiste qualcosa di flessibile e poco alto?
Voi cosa avete messo con l'effetto legno?

Re: Che battiscopa con gres effetto legno?

#5
Vi spiego la situazione.
Il mio problema ed indecisione parte da questa parete curva, che sarebbe la base di una stufa in maiolica. La stufa sarebbe mezza piastrellata e mezza intonacata con una panca in muratura per la TV ed un'altra panchetta sull'altro lato. La stufa è la prima cosa che si nota in casa e quindi partirei da qui. Dato che la base della stufa, della panca e della panchetta sono intonacate e non pistrellate devo metterci qualcosa a protezione. Però l'idea delle piastrelle del pavimento non mi piace e neanche di metterci un battiscopa diverso. Poi stonerebbe con il legno a rivestimento delle panche .... insomma non voglio troppi colori. Voi direte, e metterlo dello stesso legno della panca, ma non mi piace l'idea.
La mia domanda è, posso metterci qui un battiscopa curvabile, magari in PVC bianco, poco alto, che si mimetizzi con l'intonacatura. E dopo nel resto della casa il battiscopa delle piastrelle? Che regole ci sono con i battiscopa?

Re: Che battiscopa con gres effetto legno?

#6
gigetta ha scritto:Voi cosa avete messo con l'effetto legno?
Anch'io chiedo se soluzioni alternative al battiscopa coordinato (Treverk) siano fattibili e belle. Se il battiscopa è in vero legno non si intonerà mai, ma in verità ho dubbi anche con un colore tinta unita!