La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laminato o gres???

#1
ciao a tutti!!! vi leggo da mesi... e siete davvero utilissimi....
sono una new entry nel forum e nel mondo dell'arredamento...
abbiamo appena acquistato casa e abbiamo il primo grande dilemma....
è un piccolo trilocale di 70 mq con ingresso con angolo cottura e soggiorn, bagno e 2 camere.. classico..
il dilemma è questo... nella zona giorno hanno messo un pavimento in piastrelle classiche che non ci fanno impazzire.. vorremmo un effetto legno grigio..
ci siamo informati ma non arriviamo ad una conclusione..
meglio il gres o il laminato??
considerando che dovremo comunque togliere il pavimento attuale perché le porte finestre e la blindata non hanno abbastanza "gioco" per sovrapporlo..

scusate della lunghezza... ma è la prima volta che vi scrivo....
grazie infinitamente in anticipo!! :D :D

Re: laminato o gres???

#2
In una seconda casa che hanno i miei genitori mio padre ha installato il laminato e l'effetto non è male (considerando che l'ha fatto lui), i miei zii invece in un'altra ristrutturazione hanno sempre messo il laminato (posato da gente che si dichiara professionista), ma questa volta l'effetto finale è terribile. Sembra di camminare sopra un cartone appoggiato a terra, è una cosa veramente orribile e da quel che so appena potranno metteranno il vero palquet. In questo caso non so se sia dovuto al massetto poco regolare, al taglio del materassino o ad altro...
Per quel che riguarda il gres so che esistono effetti legno anche di spessori molto bassi (la panaria se non sbaglio dovrebbe farlo da 3,5 mm) da mettere sopra alle piastrelle esistenti..
Comunque secondo me, anche se c'e la fuga, meglio il gres... Ma calcola che tra acquisto, posa e colla sei su un budget più elevato rispetto al laminato.

Re: laminato o gres???

#3
Ultimamente mi sono capitati per le mani laminati veramente belli ma ovviamente insieme alla qualità e realisticità del materiale si alza anche il prezzo.
Se dovete comunque eliminare il pavimento attuale io opterei senza dubbio per un gres, al cersaie sono stati presentati prodotti nuovi effetto legno davvero belli alcuni anche accompagnati da un prezzo ottimo. :)

Re: laminato o gres???

#4
Confermo che laminato bello dà risultato ottimo. Il conseguente prezzo é quai ovvio.. Camminare sopra ad un cartone é la sensazione da ikea, brico ecc ecc e le fasce basse dei vari produttori.