La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno Marazzi

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum che trovo ogni volta sempre più completo.
Sto realizzando la mia nuova casa e mi trovo in una situazione di completa confusione nella scelta del rivestimento del bagno.
Io e la mia ragazza abbiamo optato per la pavimentazione del piano primo (2 camere, 1 studio, atrio e il bagno) tutta uguale realizzata con la piastrella effetto legno Marazzi Treverkhome colore Betulla. Il problema è adesso trovare il rivestimento adatto per il bagno; siamo indirizzati su qualcosa per dare vivacità alla stanza e quindi avremmo optato per la mattonella Marazzi seria Nuance.
Il rivestimento sarebbe così composto: fino ad altezza 1mt colore violet, 1 mattonella violet "mosaico" e poi fino a 2mt mattonella colore beige questo sui 3 lati della stanza (1 lato dove ci sono i sanitari e la zona doccia, i lato finestra, 1 lato lavabo e quindi 1 parete rimarrebbe libera).
La doccia, situata in una specie di nicchia in adiacenza di una parete con rivestimento, sarebbe rivestita con la mattonella "mosaico" colore beige sui lati e violet sul fondo.
Chiedo consiglio URGENTE sulla soluzione...
Grazie

Re: Rivestimento bagno Marazzi

#4
Ciao Paolo,

sono felice che tu abbia scelto Treverkhome per la tua casa! Una collezione che oltre ad un’estetica eccezionale ed unica nel suo genere, unisce una qualità tecnologica eccellente!

Dato che a pavimento hai optato per Treverkhome anch’ io ti consiglierei di dare un’occhiata alle collezioni Oficina7, ColorUp e Concreta per il rivestimento in quanto si coniugano perfettamente con Treverkhome sia in termini di formato che di estetica. Inoltre tutte presentano dei colori davvero interessanti ed originali.
T
i lascio i link di seguito: delle collezioni
Oficina7 http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... a7?pid=551
ColorUp http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... up?pid=439
Concreta http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... ta?pid=395

Dato che hai utilizzato collezioni Marazzi, non perdere l’occasione di partecipare al concorso “il tuo spazio Marazzi vince Miami”. Al link tutti i dettagli per partecipare! http://www.marazzi.it/it/tuemarazzi/con ... nci-miami-
Mi raccomando tirnimi aggiornato!

A presto e buona giornata.

Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Rivestimento bagno Marazzi

#5
Ti ringrazio dei suggerimenti anche se trovo la serie Nuance un pò più carina e particolare.
Il mio dubbio atroce è l'accostamento tra il pavimento betulla, la mattonella violet (che ho fino ad un'altezza di 1mt) e la nicchia della doccia!
Ho provato a realizzare il disegno con un programma 3D che ho in ufficio ma i dubbio sono rimasti
Purtroppo non so come inserire le immagini
Intanto grazie
Paolo

Re: Rivestimento bagno Marazzi

#6
Ciao a tutti,
approfitto della vostra competenza per un consiglio....
Per il nostro nuovo bagno ci è stata proposta la serie Marazzi CULT.
Abbiamo il secondo bagno non grande (circa 1,80x2,50) ma abbastanza luminoso (esposto a sud); ci piacerebbe piastrellare sia il pavimento che le pareti in Cult Black, secondo voi l'effetto è troppo "pesante"?
A noi non spiaceva l'effetto avendo sanitari e vasca idromassaggio totalmente bianchi, ma la maggior parte della persone ce lo sconsigliano per 2 motivi:
- eventuali gocce di acqua a terra si noterebbero molto su di un pavimento così scuro;
- avendo un bagno non ampio, il nero non il colore più ideale
... cosa ne pensate?
Rimanendo nella serie Cult, quali combinazioni di colore, per pavimento e rivestimenti, mi consigliereste eventualmente?

Grazie in anticipo,

Elly

Re: Rivestimento bagno Marazzi

#9
Sono 2 mesi che cerchiamo la soluzione migliore e adesso dobbiamo procedere alla terminazione del bagno. Considerando che la nostra intenzione è di posare anche in bagno il Treverkhome colore betulla (lo abbiamo posato in tutta la zona notte e sta veramente bene!) vorremmo trovare la soluzione migliore per il rivestimento. Premetto che il soffitto del bagno ha le travi in legno a vista e noi vorremmo dare un pò di colore alle pareti. La ns. prima idea era di mettere il modello NAUCE di colore violet fino a 80cm e poi proseguire con il bianco fino a 2mt; la doccia, che è in una nicchia, sara rivestita con lo stesso rivestimento ma nel formato "mosaico".
- Cosa ne pensate?
- E' troppo azzardato come colore?
Purtroppo non siamo degli architetti e anche i rivenditori non sono di grande aiuto, ognuno esprime la sua idea e quindi per noi è caos totale!!! non vorremmo spendere dei soldi perchè adesso ci piace e poi una volta posato ci rendiamo conto che è un abbinamento totalmente sbagliato.
Grazie anticipatamente per i consigli

Re: Rivestimento bagno Marazzi

#12
Ciao Paolo,

a mio avviso l’abbinamento Treverkhome betulla con Nuance Violet e Blanc sta molto bene!
Il color miele di Treverkhome betulla, chiaro e raffinato a pavimento si sposa molto bene con le tonalità violet (più decisa) e blanc di Nuance a rivestimento creando una stanza da bagno di carattere senza però esagerare; quindi, se fossi in te, scaccerei ogni dubbio e andrei avanti con questa idea. Vedrai che sarai molto soddisfatto del risultato finale!

Mi raccomando hai ancora tempo fino al 10 Settembre per inviarci le foto della tua casa dove hai posato Treverkhome e partecipare al concorso “Il tuo spazio Marazzi vince Miami”.
Ti ricotdo il link dove puoi trovare tutte le informazioni che fanno al caso tuo!
http://www.marazzi.it/it/concorsi/il-tu ... ince-miami

Felice giornata.
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it