La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta finale del parquet prefinito!!Suggerimenti graditiii!

#1
Ciao a tutti, finalmente dopo lunghe ricerche ci siamo: mi rimane da prendere l'ultima decisione circa il parquet prefinito che ho scelto!!
Dunque, ho deciso per un 2 strati da incollare, doussiè verniciato opaco ad acqua, spazzolato. Plance belle larghe, 170/180.
Ora, praticamente a parità di prezzo, devo scegliere tra Cadorin e Itlas...avete suggerimenti? Sono entrambe aziende che garantiscono produzione 100% italiana, con procedimenti il più ecocompatibili possibile...
Ho visto i campioni di entrambe le aziende e mi sono piaciuti entrambi, Cadorin ha forse una spazzolatura leggermente più delicata ma impercettibile direi.
Tra le due aziende avete suggerimenti? Mi interessa sicuramente il discorso impatto ambientale e NO sostanze nocive, ma a vedere i siti sembra che entrambe diano garanzie al riguardo...che ne dite?

Poi altro aspetto: la colla!! Penso di orientarmi su una colla silanica (Keracoll o Tover), sempre per un discorso di abbattimento delle sostanze nocive...so che il prezzo sale, ma penso sia un sovrapprezzo meritato no?
Anche se ho letto che le epossi-poliuretaniche (che mi sono state proposte in prima battuta) in realtà hanno tossicità x rilascio di metanolo solo nelle 24 ore della posa, poi si fissano e diventano innocue...che ne pensate?

Aiutatemi nella scelta finale!!!!
Grazie!!
:D