La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cadorin, Itlas, Ardesia ??? Abete,betulla?

#1
Ciao a tutti,sono allo scatto finale nella scelta del mio parquet prefinito 2 strati doussiè spazzolato!!!
Ho bisogno di un consiglio da voi!!!!

Opzione 1: Cadorin 14x170x1200/2000 nobile 4.5mm
Opzione 2: Itlas 13x180x1000/2000 nobile 4mm (stesso prezzo del Cadorin)
Opzione 3: Ardesia 15x195x1200/2400 nobile 3.8mm (da scheda tecnica, anche se il rivenditore dice 4mm!) (13 euro al mq in MENO rispetto ai 2 precedenti!!)

L'ulteriore differenza tra i primi 2 ed il terzo è che il terzo è un 3 strati ma così composto: nobile, abete austriaco "totalmente rigatino" (??) e controplacco in "derullato" (??) di abete di Svezia (2mm), mentre i primi due sono 2 strati col classico multistrato in betulla.

Il prezzo del prefinito Ardesia è ottimo, ma resto perplessa per il minor strato nobile e per l'uso dell'abete al posto della betulla...
Dite che sono dettagli trascurabili o vale la pena spendere 13euro al mq in più per andare su Cadorin o Itlas?
Ed in questo secondo caso, avete esperienze per suggerire Cadorin piuttosto che Itlas?
Sono tutte e 3 aziende con produzione in Italia e attenzione all'uso di solventi ed emissione di formaldeide, almeno in base a quello che dichiarano!
Vi prego è il secondo post che scrivo, ho davvero bisogno di una dritta!!!
Grazieeeeeee!!! :shock: