La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio pavimenti! help me

#1
ciao a tutti, sto ristrutturando casa, ed è arrivato il momento di decidere che pavimento mettere in tutta la casa. Io e il mio ragazzo abbiamo due idee:
a lui piace il parquet laminato, e lo vorrebbe mettere in tutta la casa (tranne nei bagni) a me invece piace il gres porcellanato effetto legno ( ne ho visto molto belli della Marazzi) in questo caso lo metterei anche nei bagni.

Ecco ora vi chiedo ( siamo totalmente inesperti) cos'è meglio tra i due? io ho paura che il parquet laminato sia troppo delicato e che si rovini facilmente.
Cosa ci consigliate? :?:
grazie a chi mi da un consiglio :)

Re: dubbio pavimenti! help me

#5
Laminato e gres porcellanato non sono proprio due materiali "equivalenti", a mio parere sono troppo diversi per immaginarmi uno l'alternativa dell'altro, dirti qual'è il migliore potrebbe anche essere facile..., se consideri ad esempio un dato...(spannometrico)...., il miglior laminato costa meno della metà rispetto al miglior gres... (hai già capito quindi qual'è il migliore)
Un laminato con classe di resistenza all'usura AC5 è un prodotto eccezionale, puoi metterlo anche in garage e passarci sopra con l'auto, cosi come è un prodotto notevolissimo un gres simil legno da 11 mm, puoi farci le pavimentazioni di un concessionario..
Detto questo, se il costo per te è indifferente, io voto per il gres simil legno in tutta la casa, compreso nei bagni.
Ciao
http://www.pavimentiinlaminato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo pavimenti in laminato per privati, aziende ed operatori