La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere mosaico Casamood

#1
Salve a tutti,
é il mio primo post nel forum, anche se leggo spesso le vostre utilissime discussioni. Cerco un parere riguardo al mosaico Casamood Neutra mélange scuro: ho trovato solo un campione in un negozio, ma pareva molto più scuro della foto sul link qua sotto, anzi completamente diverso (non c'erano tessere giallo/oro o grigio come nella foto catalogo). Al negozio mi hanno detto che il campione era vecchio e che forse ora appariva più come in foto. Qualcuno lo ha mai visto su una grande superficie? Altrimenti credo che opterò per tinta unita ma divisa in due tonalità tra un Chroma e Neutra... Se qualcuno ha suggerimenti, ne sarei molto grata.
Per dare un contesto: andrebbe sulle pareti di un bagno con sanitari bianco opaco e le rubinetterie sono in acciaio satinato. La doccia è in vetro e muratura (quindi parte del mosaico va lì). A terra Listone Giordano credo Amalfi.
Grazie a tutti!

http://www.casadolcecasa.com/it/prod-148-1678-scuro.asp

http://www.casadolcecasa.com/it/prods-168-1.asp
http://www.casadolcecasa.com/it/prods-147-1.asp

Re: Parere mosaico Casamood

#2
Ciao, anch'io avevo dato un'occhiata agli stessi mosaici per un rivestimento che ho in programma di fare, sempre per un bagno...io sono andato direttamente in showroom perchè per ora mi sto solo facendo un'idea..lì ho visto anche un campione del mosaico Casamood Neutra mélange scuro che dici tu e mi pareva che corrispondesse alla foto del catalogo. Non so, forse se in quello che hai visto non c'erano nemmeno le tessere giallo/oro era proprio una versione vecchia. Prima di scegliere una tinta unita (che comunque vedo bene) magari prova a cercarlo da un altro rivenditore! In ogni caso con gli abbinamenti che hai descritto mi piace anche un vetro neutra silver-lux..

Re: Parere mosaico Casamood

#3
Grazie! Mi ero un po' scoraggiata, ma la tua risposta mi ha rimesso in moto. Vorrei mettere lo scuro abbinato a una tinta unita più chiara per evitare di creare un tugurio. Forse solo nella doccia... Lo showroom è a Milano immagino? Io sono a Roma, e non ho ancora trovato un posto con campioni grandi (spererei almeno 20 x 20) per il Neutra Mélange scuro, a parte quello con i vecchi esempi.
Se finirai per usarlo, pensi di prendere anche colle e stucchi Casamood? Ovviamente loro consigliano di usare le loro nuance per via delle trasparenze...