La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento per esterno senza cementare

#1
Ciao,
vorrei pavimentare parte del mio giardino per metterci sopra tavolo e sedie e, chissà, in futuro anche una pergola.
Vorrei prendere del materiale che si possa posare senza cementare, solo con sabbia, ma mi vengono in mente solo gli autobloccanti che non sono il massimo dell'estetica....esiste qualcos'altro di carino?

Grazie
Simo
Immagine

Re: pavimento per esterno senza cementare

#6
Anche gli autobloccanti vengono fatti in svariati modelli.....

Effettivamente il gres porcellanato da 2cm é una gran soluzione, esteticamente e come durata é un prodotto ottimo.
Anche marazzi produce due tipi diversi di soluzioni posabili su sabbia, contattali dal sito che ti verranno date le idicazioni che cerchi.

Se non metti la sabbia potresti valutare anche il decking.. Una sorta di sopraelevato con un'estetica legno.. Che a seconda del modello e della spesa puó essrere legno, agglomerati plastici a listoni, quadrotte.. Insomma é un grande mondo.

Per aggiungere benzina citerei anche le quadrotte in "cemento" . Una volta erano quelle con i sassetti a vista, oggi ci sonoun sacco di finiture e prezzi differenti. É la soluzione probabilmente meno estetica ma in alcuni casi potrebbe essere quella piú economica . Mi viene in menteantoniazzi, ma ce ne sono diversi di produttori..

Re: pavimento per esterno senza cementare

#9
Ti relaziono dopo il sopralluogo del rivenditore/posatore, loro ci hanno consigliato di fare un base di magrone, sul quale poi poggiare come pavimento galleggiante le piastrelle 60x60. Il totale e di ca 16mq, totale richiesto per scavare, magrone, posa etc etc ca 900€ sommati agli altri 900€ per le piastrelle.....sinceramente pensavo meno :roll:
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: pavimento per esterno senza cementare

#10
tycoon ha scritto:Ti relaziono dopo il sopralluogo del rivenditore/posatore, loro ci hanno consigliato di fare un base di magrone, sul quale poi poggiare come pavimento galleggiante le piastrelle 60x60. Il totale e di ca 16mq, totale richiesto per scavare, magrone, posa etc etc ca 900€ sommati agli altri 900€ per le piastrelle.....sinceramente pensavo meno :roll:
Ma tu che piastrelle hai scelto?
Io ieri ho sentito il rappresentante della mirage che mi ha abbastanza convinto sul prodotto che qui mi avete segnalato e con solo posa della sabbia. I rivenditori della zona non ne sanno niente e infatti continuano a propormi solo gli autobloccanti da appoggiare alla ghiaia :roll:
Immagine