La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#33
Ci sono anche molte discussioni al riguardo sul forum e molte foto di realizzazioni di cucine con smalto sullo schienale. Sono con il cell e sono imbranata nella ricerca per trovarle ora
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#35
Ho capito adesso.. bellissimo quello azzurro polvere!
Mi piacerebbe trovare una piastrella di quel colore. Ormai abbiamo deciso per le piastrelle come materiale e quindi rimaniamo su quello.

Ora che sono totalmente indecisa stiamo guardando anche quelli spugnati di Vietri. Oppure quelli inglesi di Bardelli (mio fidanzato- italiano- è super convinto) ma con solo la greca con i vasi.. hmm.
Sembra che le belle cementine non siano proprio facili da trovare dove siamo noi, peccato.

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#37
non è kiwina che ha lo smalto azzurro in cucina?
vabbè, se siete decisi per le piastrelle, amen :wink:
scarterei però vietri, quelle inglesi, ecc.ecc.. andrei di una bell'azzurro che richiami il pavimento, oppure senape: con la cuina bianca sarebbe la morte sua :mrgreen: e per uno stile inglese/shabby potresti andare di accessori!
altra alternativa, chiedere che tipo di schienale hanno eventualmente in negozio da abbinare alla cucina, ed invece di fare la sola alzatina, potresti usare quello
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#39
Rieccomi, volevo rispondere prima e sono stata travolta... alla fine abbiamo preso piastrelle vietresi, tutti bianchi 10x10 tranne un pannello centrale tipo patchwork in azzurro/blu/bianco. Sicuramente è poco ortodosso ma a noi piace.
La scelta è stata facilitata dal fatto che ci hanno regalato gratis quelli colorati perché sono campioni di disegni ormai fuori produzione, quindi siamo piuttosto soddisfatti visti i nostri problemi sempre più evidenti di budget :D

In realtà ora che sono montati credo che un azzurro dappertutto come dal consiglio di bradipa sarebbe stato sicuramente più armonioso ma mi hanno detto che per avere quelli che volevo c'erano 40 giorni di attesa e c'è in mezzo agosto... invece pittureremo un paio di pareti dello stesso azzurro e credo che l'effetto sarà molto carino.
Posterò delle foto quando la cucina sarà tutta montata e finita.

Sono andata a guardare il pavimento di Lindaccia, veramente bello!

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#41
Kate75 ha scritto:Un paio di mesi in ritardo, ecco una foto del risultato finale del "patchwork" di campioni di piastrelle Vietri, per chi fosse interessato... :wink:
http://www.pinterest.com/pin/3377768444203847/

il patchwork vietri non mi dispiace affatto (poi, con le piastrelle gratis...!!!!)
non è il massimo come abbinamento, ma la cucina ha un'aria un po' retrò davvero piacevole!
grazie per esserti ricordata di noi ed averci aggiornati, non tutti lo fanno!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#42
ciao bradipa, ma grazie a tutti voi per i consigli (che poi, per mancanza di tempo e altro non ho potuto seguire molto ;) )

non è il massimo infatti -avrei preferito gli azulejos o le cementine, ma l'ho scoperto troppo tardi - ma considerando che abbiamo fatto tutto in fretta e spendendo quasi niente, devo dire che sono soddisfatta. C'è chi si è inorridito perché abbiamo osato mischiare le fantasie Vietri anziché tenerle separate facendo 4 quadrati distinti (ho preferito il patchwork per non avere troppe fantasie diverse una accanto all'altra in uno spazio piccolo), ma amen, ormai è fatto e devo dire che è molto piacevole e "fresco" come ambiente

Re: Quali piastrelle con pavimento fantasia??

#43
Kate75 ha scritto:ciao bradipa, ma grazie a tutti voi per i consigli (che poi, per mancanza di tempo e altro non ho potuto seguire molto ;) )

non è il massimo infatti -avrei preferito gli azulejos o le cementine, ma l'ho scoperto troppo tardi - ma considerando che abbiamo fatto tutto in fretta e spendendo quasi niente, devo dire che sono soddisfatta. C'è chi si è inorridito perché abbiamo osato mischiare le fantasie Vietri anziché tenerle separate facendo 4 quadrati distinti (ho preferito il patchwork per non avere troppe fantasie diverse una accanto all'altra in uno spazio piccolo), ma amen, ormai è fatto e devo dire che è molto piacevole e "fresco" come ambiente

a me - visto anche il contesto - avrebbe fatto decisamente orrore il contrario :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani