La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#1
Un saluto innanzitutto visto che sono nuova e finora vi ho solo letto ma adesso che sto comprando casa avrei bisogno dei vostri consigli ...inizierei appunto dal bagno.La casa è di nuova costruzione,già finita e con abitabilità molto carina ma il pavimento e i rivestimenti delle pareti del bagno sono inguardabili e vorrei cambiarli rivestendoli con le ceramiche della Lea ceramiche sottili 3mm da posare sopra quelle esistenti senza rompere niente l'unico dubbio è che la casa è dotata di riscaldamento a pavimento ...ci sono problemi è possibile questa soluzione ,perderei molto calore?

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#2
Ti sconsiglio di posare un pavimento sopra il pavimento esistente, comprometteresti l'efficenza dell'impianto di riscaldamento in maniera importante.
Potresti chiedere una consulenza ad un perito/ingegnere ma dubito che qualcuno ti consigli un simile intervento.
Saluti e buon lavoro
http://www.pavimentiinlaminato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo pavimenti in laminato per privati, aziende ed operatori

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#4
mi hanno detto che migliora anche la distribuzione del calore.
Infatti! E tutti noi siamo poco accorti perchè non capiamo le perle di saggezza che il tuo venditore tenta di propinarti!!!!

Cambia subito negozio, perchè capisco che vendere sia importante, ma riempire la testa di idiozie pur di vendere, quello proprio no!!!!

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#5
Nonostante quello che ti ha detto il tuo venditore io rimango della mia idea,
in caso di riscaldamento a pavimento, sovrapporre un pavimento a quello esistente compromette l'efficenza e la resa dell'impianto (anche se soltanto in 4 mq è pur sempre una stanza da bagno).
Capisco che pur di vendere si possa dire qualsiasi cosa, ma sostenere che potresti avere un migliore (addirittura) distribuzione del calore mi sembra un'acrobazia eccessiva.
Saluti e buon lavoro
http://www.pavimentiinlaminato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo pavimenti in laminato per privati, aziende ed operatori

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#7
Olabarch ha scritto:
mi hanno detto che migliora anche la distribuzione del calore.
Infatti! E tutti noi siamo poco accorti perchè non capiamo le perle di saggezza che il tuo venditore tenta di propinarti!!!!

Cambia subito negozio, perchè capisco che vendere sia importante, ma riempire la testa di idiozie pur di vendere, quello proprio no!!!!
ma il bello è che lanciano queste perle per vendere 4 mq!!! :shock:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#8
Si mettono pochi giri in bagno ????? :shock: :shock:
Ma di questi geni bisognerebbe far nome e cognome!!!!
Pensa che e` talmente vero che nei bagni si facciano pochi giri, che d' inverno, magari con -5 fuori se sei fortunato, durante la doccia puoi perfino tenere apertala finestra .......
Ma questi deficienti ( nel senso di mancanti) di nozioni tecniche, dove li trovi?????

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#9
Olabarch ha scritto:Si mettono pochi giri in bagno ????? :shock: :shock:
Ma di questi geni bisognerebbe far nome e cognome!!!!
Pensa che e` talmente vero che nei bagni si facciano pochi giri, che d' inverno, magari con -5 fuori se sei fortunato, durante la doccia puoi perfino tenere apertala finestra .......
Ma questi deficienti ( nel senso di mancanti) di nozioni tecniche, dove li trovi?????

Sinceramente tre negozi su tre mi sembrano davvero troppo come percentuale e poi se ci fossero più giri della serpentina non metterebbero il termoarredo.....credo

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#13
sinceramente io non lo farei.. io le foto delle serpentine le ho e ti dico che non sono poche..poi puoi sempre dire attaccatemi il riscaldamento in quella stanza specialmente quando inizia a scaldare senti con i piedi nudi dove è caldo e dove non lo è!
e pensare ad una resina per terra e togliere le piastrelle dai lati mettendone un tipo che ti piace? io direi al costruttore lo piglio se mi fai sto lavoro) di solito gli appartamenti invenduti li riempiono con scarti di piastrelle orripilanti..mi ricorderò per sempre un appartamento da 420.000 euro con piatre tutte rimanenze (gres 30x60 grigio) e bagni con piastrelle puntinati fuxia e greca a rombi colorata!
ps. il riscaldamento a pavimento non da calore ad un tappeto
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Cambiare il pavimento con riscaldamento a pavimento

#15
Purtroppo il costruttore non lo fa ...le piastrelle non sono orrende ma sicuramente non c'entrano niente con come è il resto della casa e con l'arredamento tralasciando il formato che fa schifo ma è lo stesso in tutto il condominio 20x20 per terra e 10 x 20 sui muri ....alla resina avevo pensato ma mi chiedono 180 + iva al mq....e sinceramente 800 € solo per il pavimento sono troppi io per abbellire sto bagno ho 1.200 € di budget :cry: secondo me mezzo centimetro di spessore cmq non può compromettere tanto la resa magari non ottimizza come qualcuno ha detto ma neppure farà freddo nel bagno ....