La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori dei muri

#1
Salve,

spero di postare il post nella sezione giusta :) Vorrei qualche consiglio sulla pitturazione del salone.... Un arredatore ci ha consigliato la disposizione dei calori in questo modo:

Parete con porta d'ingresso: Tortora
Parete con porta della cucina (parete di fronte alla parete con la porta d'ingresso): carta da parati
Canna del camino: Rossa
Il resto: bianco

Siamo indecisi sul mettere o meno la carta da parati... in alternativa stavamo valutando di colorare la parete che contiene la porta della cucina di un tortora di una tonalità leggermente più chiara di quello della parete della porta d'ingresso.... voi che ne pensate? Potrebbe essere una buona idea?!?!? Grazie :)

Re: Colori dei muri

#2
Se non sbaglio la carta da parati sta ritornando di moda, ma io personalmente la trovo ancora una cosa vecchia stile british.....

Per i colori che vorresti fare è un po' difficile capire....
Dovresti darci altre info tipo il pavimento o l'arredamento....
Tortora vuol dire tutto e niente in quanto ora come ora va di moda è chiamato Tortora ogni colore che va dal beige al grigio....

Io nella mia casa andrò a colorare solo una facciata per stanza x non appesantire troppo il tutto, ovviamente poi sta a te capire quanta luce e che effetto ti piace....