La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#1
Ciao
siamo arrivati ormai agli sgoccioli...e devo confermare le piastrelle.
Sono in ansia per tutte le scelte...me l'eterna indecisa! :mrgreen:
però è il bagno grande che mi mette in difficoltà.

il piatto doccia è in kerlite fossil...ora sporco!! :P :roll:
accanto abbiamo messo la piastrella silver...per vedere come sta

Immagine

free image upload

Immagine

upload

Immagine


pavimento e rivestimento saranno uguali...c'è solo da decidere la zona doccia..
rivestimento alto 120 quindi piastrelle da 60 x 120 sia a pavimento che rivestimento.
il mobile bagno sarà bianco laccato lucido con top uguale al piatto doccia...con lavandino integrato sempre in kerlite

qui la foto del mobile in esposizione...non si vede benissimo
Immagine

upload

come abbinamento colori le soluzioni sono:

1_Pavimenti e rivestimenti Ceramiche Sant'Agostino serie CONCEPT LUX (finitura lucida) colore PEARL
Rivestimento Doccia con mosaico rettangoli stesso colore ma finitura opaca (lucida non c'è)

Immagine

Immagine

non è la foto del mosaico vero ma la piastrella è la stessa...a rettangolini
in alternativa usare le stesse piastrelle ma scurire la zona doccia...per esempio con un dark
Immagine




2_Pavimento e rivestimento ATLAS CONCORDE serie EVOLVE colore SILVER + mosaico EVOLVE SILVER per rivestimento doccia
il mosaico è simile a quello sant'agostino...però sono quadratini anziché rettangoli


Immagine

image share

Immagine


In alternativa scurire la zona doccia con mosaico IRON...
Immagine


moka
Immagine


o night
Immagine


SOLUZIONE 3_Pavimento e rivestimento ATLAS CONCORDE serie EVOLVE colore SILVER (stesso di prima) + rivestimento doccia SILVER finitura STRUTTURATA (RUVIDISSIMA)
Sono piastrelle 30x60...o 60x60...rendono uguale

Immagine


o in alternativa scurire
iron
Immagine

moka o night vedi sopra...finitura sempre strutturata ruvida

Scurendo la zona doccia ho paura che si perda il piatto doccia...e che non si valorizzasse...
il mobile bagno sarà bianco laccato lucido con top uguale al piatto doccia...con lavandino integrato
e poi mi preoccupa anche l'abbinamento dei colori...
la kerlite è scura...ma non è antracite ha un po' l'effetto legno...e a volte ho il dubbio che con il grigio non stia bene :oops: :cry:

a voi la parola!! scusate il messaggio kilometrico ma volevo essere precisa!!
ho bisogno di opinioni!
grazie!!!
samy

p.s non posso fare il rivestimento in kerlite per problemi di spessore

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#2
Ciao,
Io resterei su un colore non troppo scuro in quanto così valorizzeresti il piatto doccia ed eviteresti il calcare dalle piastrelle che dovrai ahimè già pulire dal piatto.

Atlas Evolve lo ho acquistato anche io anche se in un colore più chiaro (Suede).
è un prodotto molto valido sia estericamente che qualitativamente.
Eviterei lo strutturato sopratutto x la zona doccia, eventualmente se ti piace della stessa linea ci sarebbe anche il mosaico e l'effetto muretto.
Comunque valuta anche il colore concrete, non è male, e sopratutto calcola che nella casa non avrai tutta la luce che avrai visto bello show room del rivenditore.

Il prodotto della Sant'Agostino non lo conosco ma è comunque anche questa un ottima marca.

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#3
Rileggendo bene il tuo messaggio ho visto che eri abbastanza convinta dell'effetto strutturato, fai attenzione in quanto io ne ho viste di belle ma della stessa linea e colore anche altre molto mosse ad effetto cemento grezzo. Secondo me questa superficie è troppo azzardata per una casa, la vedo più adatta ad un negozio commerciale. Poi ovviamente ognuno fa quello che vuole :D

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#4
Tolo ha scritto:Ciao,
Io resterei su un colore non troppo scuro in quanto così valorizzeresti il piatto doccia ed eviteresti il calcare dalle piastrelle che dovrai ahimè già pulire dal piatto.

Atlas Evolve lo ho acquistato anche io anche se in un colore più chiaro (Suede).
è un prodotto molto valido sia estericamente che qualitativamente.
Eviterei lo strutturato sopratutto x la zona doccia, eventualmente se ti piace della stessa linea ci sarebbe anche il mosaico e l'effetto muretto.
Comunque valuta anche il colore concrete, non è male, e sopratutto calcola che nella casa non avrai tutta la luce che avrai visto bello show room del rivenditore.

Il prodotto della Sant'Agostino non lo conosco ma è comunque anche questa un ottima marca.
Il concrete e' molto bello... Lo metteremo in tutta la zona giorno quindi vorrei evitare lo stesso colore nel bagno.
È l'effetto muretto concrete sarà rivestimento cucina quindi idem come sopra. :-)
Lo strutturato l'ho visto posato in una doccia ma colore night .
L'effetto e' molto bello al di la del colore però ho paura che essendo troppo ruvido oltre che scomodo da pulire rischi di fare scrivere corpo se ti ci appoggi! :-)))

Il mosaico e' quello a quadretti di cui ho messo la foto.

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#5
Io invece ho fatto tutto il piano terra con il colore Suede 60x60, entrando anche in bagno. Come te anch'io ho messo per il rivestimento cucina il muretto, in bianco però!

Per il tuo bagno aspettiamo pareri di altri utenti meno influenzati dall'evolve :D

Comunque ci sono due tipologie di mosaico, uno neutro (come da tua foto e più economico), poi c'è ne un altro di spessore 4,8 con le caratteristiche del "vero" mosaico con tasselli più piccoli e con l'aggiunta di altre texture.

Ciao.

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#6
Tolo ha scritto:Io invece ho fatto tutto il piano terra con il colore Suede 60x60, entrando anche in bagno. Come te anch'io ho messo per il rivestimento cucina il muretto, in bianco però!

Per il tuo bagno aspettiamo pareri di altri utenti meno influenzati dall'evolve :D

Comunque ci sono due tipologie di mosaico, uno neutro (come da tua foto e più economico), poi c'è ne un altro di spessore 4,8 con le caratteristiche del "vero" mosaico con tasselli più piccoli e con l'aggiunta di altre texture.

Ciao.
non ho visto altri mosaici oltre a quello e al muretto...
nemmeno sul catalogo
e in effetti quello a quadretti non mi piace granchè

p.s. noi abbiamo messo a confronto suede...concrete...e silver....dopo settimane e settimane abbiamo scelto il concrete! :D :D

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#8
apple82 ha scritto:ciao Samy
leggo che hai scelto il concrete... intendi l'Urban??? che colore hai scelto???? anche noi vorremmo fare un bagno in urban ;)
no la piastrelle scelta è color concrete.
però marca e modello sono ATLAS CONCORDE - SERIE EVOLVE
:D

Questa la piastrella scelta per la zona giorno
per il bagno alla fine
CERAMICHE SANT'AGOSTINO - SERIE CONCEPT
colore PEARL LUX

Re: Vi mostro piatto doccia mi consigliate rivestimento?

#10
Valuz84 ha scritto:Ciao,

io sto per acquistare le piastrelle della Atlas Concorde Evolve colore concrete nella versione naturale (non lappata), l'unica perplessità è che mi sembrano molto ruvide e non vorrei avere difficoltà nel pulirle.
Le tue sono naturali? Sono difficili da pulire?

Grazie!
SI SONO NATURALI, MA NON RUVIDISSIME.
UNA MIA AMICA HA UN PAVIMENTO NATURALE RUVIDO E LO STRACCIO FATICA A SCIVOLARE...MENTRE SUL NOSTRO PAVIMENTO LO STRACCIO SCIVOLA.

SICURAMENTE SCIVOLA MENO RISPETTO AD UN PAVIMENTO IN GRES PORCELLANATO SMALTATO...MA NON ECCESSIVAMENTE.
UN Po' PIU FORZA DI BRACCIA MA NIENTE DI IMPEGNATIVO...POI IO TENDO A FAR PULIRE IL MARITO! :mrgreen:

CMQ MI TROVO BENE. RIMANE PULITO. HA UN BELL'EFFETTO E FORSE GRAZIE ANCHE AL COLORE SCELTO NON SI VEDE MOLTO LO SPORCO.
SIAMO SODDISFATTI

p.s. scusate il maiuscolo non avevo voglia di riscrivere :mrgreen: