La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento alla veneziana e arredamento

#1
Buongiorno, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio. Vorrei sistemare l'appartamento che era di mia nonna facendo qualche cambiamento senza però snaturarlo perchè non so per quanto tempo ci vivrò e non ho molti soldi da investire :oops:
Il pavimento è simile a questo http://www.pavimentiallaveneziana.com/p ... 24/img.jpg però un po' più sull'azzurro - grigio, non mi piace affatto ma dato che per ora non posso cambiarlo vorrei capire come "conviverci". I cambiamenti che vorrei fare sono: una parete colorata in soggiorno (di che colore? Azzurro/grigio per riprendere il pavimento? A me sarebbe piaciuta rosso scuro o verde petrolio ma penso stia male), comprare un divano (anche qui quale colore?), una parete attrezzata e il letto. Mi date qualche idea o immagine?
Grazie mille! :D

Re: Pavimento alla veneziana e arredamento

#3
Il pavimento è questo
Immagine
ogni "piastrella" è di circa 40 cmx40
Aggiungo che c'è anche questo camino (ormai solo decorativo) che potrebbe essere ridipinto ma non co come starebbe bene.
Immagine
Attualmente l'appartamento è usato come "deposito" per un altro trasloco quindi facendo la foto all'intera stanza si vedrebbe solo un gran disordine :roll: