La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: alternative a treverkway betulla 15 x 90

#16
c1p8 ha scritto:Alla fine sto valutando Marazzi Treverkway Betulla 15 x 90 e Gardenia Justlife beige muschio 16 x 100 rettificato. Forse quest'ultimo, abbinato a mobili bianchi - da la possibilità di usare anche altro mobilio colorato, vista la sua tonalità neutra.
Dal punto di vista tecnico, rettifica a parte, riscontrate differenze importanti?
nei cataloghi spessissimo non indicano neppure il PEI !!!!
Il prodotto di gardenia é fatto bene. Ha un effetto di piallatura differente (+fitto sembra), é rettificato ma non ha la superficie morbida come la treverk in questione.. Quella non la batte! Peró bel prodotto

Re: alternative a treverkway betulla 15 x 90

#17
Beh, io avrei voluto qualche nodo in più ed anche leggera lappatura, ma per venti euro non posso avere tutto. Emozionalmente mi colpiscono colori con più personalità, tuttavia dicono condizionino maggiormente l'aredamento
sui gusti non si discute, però occhio che troppi nodi rendono l'effetto di un pavimento a pois!
e in ogni caso non è che il legno abbia nodi dappertutto....
i colori con + personalità sicuramente colpiscono, però in una casa in cui vivrai per molti anni bisogna pensare che alla lunga si vorrà cambiare qualcosa e dunque va bene tenersi aperte tante porte

poi come dici tu, 20 euro, è davvero un ottimo prezzo. a me questo lo hanno quotato 26 €/mq. a te proprio 20??? il treverk che anche a mio avviso è il non-plus-ultra costa 48 se non vado errata.....
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: alternative a treverkway betulla 15 x 90

#19
Io ho preso Justlife, che ha una superfice più liscia rispetto al Marazzi treverk Home. L'ho pagato 20 € + IVA.
Per il Marazzi dovevo aspettare 2 mesi e non ero convinto del Betulla: nella versione way mi sembrava molto più semplicistico dell'home.
Come si fa adesso per capire la resistenza allo sfregamento (ex PEI)?