La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gres porcellanato effetto legno: dubbi.

#16
Ciao Miu,
se avete voglia di un gres che interpreti fedelmente l'effetto legno credo che "la famiglia Treverk di Marazzi" sia proprio ciò che fa al caso vostro.
Prima fra tutte Treverkhome, una reinterpretazione fedelissima del parquet, di seguito il link al nostro sito per visualizzarla:
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... ome?pid=43

Altre collezioni particolarmente interessanti potrebbero essere:
Treverkchic, ultima nata in casa Treverk: http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... ic?pid=589 anche questa una reinterpretazioe del legno dai colori caldi e avvolgenti.
Treverkmood - http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... od?pid=590
Treverkway - http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... ay?pid=557

TreverkMood e TreverkWay sono collezioni con un prezzo più accattivanete rispetto a TreverkHome e TreverkChic che si posizionano nel top di gamma.
La differenza fondamentale sta nei formati:
Treverkhome e Treverkchic sono disponibili nei formati 15x120, 20x120 e 30x120 che reinterpretano fedelmente anche le dimenionidei listoni in parquet
Treverkway e Treverkmood sono disponibili nel solo formato 15x90

Per quanto riguarda la pulizia ti posso assicurare che il gres è un materiale assolutamente semplice dqa pulire, è importante però eseguire accurataemte le operazioni di pulizia post posa al fine di non avere problemi di aloni o macchie residue.
Al link seguente puoi trovare qualche consiglio utile in merito:
http://www.marazzi.it/it/tu-e-marazzi/l ... -ceramica-

Ti ricordo che sul nostro sito esiste puoi anche ricercare il rivenditore Marazzi più vicino a casa tua nel caso volessi visionare qualche campione. Ti lascio il link: http://www.marazzi.it/it/rivenditori/italia

Nella speranza di averti dato qualche suggerimento utile rimango a disposizione in caso avessi altre domande

Buona giornata.
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Gres porcellanato effetto legno: dubbi.

#17
Ti ringrazio, sei stato non solo esaustivo ma anche molto chiaro nell'esposizione!
Per quanto riguarda la Marazzi, è stata questa la prima marca che abbiamo preso in considerazione. Pensavamo alla misura della piastrella molto simile ai listoni del legno (molto probabilmente sceglieremo la misura 15x120), ma ti dico che da un paio di giorni ho riscontrato in internet opinioni contrastanti riguardo la pulizia del gres, che essendo composto (da quel che ho letto) in parte anche da marmo, ha una porosità che in alcuni contesti tende ad assorbire quasi irreversibilmente! *_*
Inutile dire quanto ci sia rimasta male. Eravamo partiti spediti e puntavamo semplicemnete sulla ricerca del "colore" adatto al nostro gusto... invece poi mi son ritrovata queste belle batoste!
Leggerò con interesse, comunque, il link sulla pulizia che mi hai postato. Gli altri li conosco bene! :)
Grazie di nuovo!

Re: Gres porcellanato effetto legno: dubbi.

#18
miumiulu ha scritto: da un paio di giorni ho riscontrato in internet opinioni contrastanti riguardo la pulizia del gres, che essendo composto (da quel che ho letto) in parte anche da marmo, ha una porosità che in alcuni contesti tende ad assorbire quasi irreversibilmente! *_*
Leggi questo topic davvero illuminante. :)
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8&t=103049
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è