Pagina 1 di 1

rivestimento scala in muratura

Inviato: 01/06/04 14:34
da misa
Sono assillata da un dubbio. :( dovendo ristrutturare la scal della mia villetta a schiera non riesco a decidere se rivestirla in marmo o legno.
Inoltre il riveditore di zona della Listone Giordano mi ha detto di poterla rivestire anche con lostesso parquet che sceglierò per la zona notte, mentre nella zona giorno verrà posato un gres porcellanato effetto cotto.
Che ne pensi? Grazie. :lol:

Inviato: 01/06/04 15:00
da cannella
Io opetrei di sicuro per il legno.... trovo il marmo così freddo..... bbrrrr....

Inviato: 01/06/04 15:12
da Ketty
Anche io opterei per il legno, visto che lo hai già nelle camere da letto.
Altrimenti sai che miscuglio.....cotto, legno e marmo :wink:

P.S.: forse io sono un pò di parte.....ho fatto mettere i pavimenti uguali in tutte le stanze, ovviamente esclusi i bagni.

Inviato: 01/06/04 15:22
da loremir77
:D :D
a me piace molto il parquet, infatti ho deciso di metterlo in tutta la casa a parte che in bagno... io ho una scala a giorno, tutta aperta che dal soggiorno arriva sul soppalco, e credo che la farò con struttura in ferro, pedate in legno e ringhierina in ferro battuto. Ma la scala che dal mio ingresso (al piano primo) arriva in soggiorno (al piano secondo) è una normale scala in muratura, e penso che la rivestirò con lastre in pietra serena... non passano mai di moda, sono eterne e soprattutto si adattano ad ogni tipo di ambiente, sia moderno che country!!! :wink:

Inviato: 01/06/04 17:13
da Archivale
anch'io ti consiglio la pietra come rivestimento per la scala: il parquet è bello ma si rovina visto che la zona di passaggio sulla scala è centrale, quindi si usura in un solo punto creando una scia.
Non esiste solo il marmo, la pietra serena è molto bella così come le varie beole: ho appena fatto realizzare una scala elicoidale con solo la pedata rivestita in lastre di beola favalle levigata fiammata (effetto naturale) e l'effetto finale è molto moderno.
Ciao