La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: incredibile..sembrava vero parquet invece e' laminato...

#2
SOPHIE ha scritto::shock: l'ho visto nell'esposizione di serramenti di un mio amico...convintissima fosse parquet invece no e' laminato...marca quick-step rovere scuro a listoni :roll: ...l'avete mai visto? :roll:
si l'ho visto sabata da un rivenditore qui a milano, ho chiesto giusto per curiosità (noi siamo orientati per un iroko industriale) ma il rivenditore lo sconsigliave e non lo propone a nessuno.. ci sarà un motivo! non ho approfondito.

Re: incredibile..sembrava vero parquet invece e' laminato...

#4
SOPHIE ha scritto::shock: l'ho visto nell'esposizione di serramenti di un mio amico...convintissima fosse parquet invece no e' laminato...marca quick-step rovere scuro a listoni :roll: ...l'avete mai visto? :roll:
ciao sophie, non trovo più il postit dove parlavi della scelta del parquet, ecco perchè scrivo qui :wink:
Ti assicuro che la scelta è molto complicata. Se ami il parquet, non ci pensare due volte. Il legno si graffierà, ma avrà un'area vissuta. Certo, oggi, fanno dei gres che sono bellissimi, pensa a lastroni rettangolari posati a caldamura; dipende dall'ambiente che vuoi creare (non ricordo la tua casa!). Potresti anche inserire le due cose insieme...ho visto tempo fa una casa bellissima che aveva la posa del parquet tutt'intorno alle camere e poi al centro delle mattonelle fantastiche, ma quelle erano antichissime. Tuttavia si usa fare, ultima tendenza, una posa di sbiego, nei punti strategici tipo: zona camino, bagni, cucina. A conti fatti, anche il cotto ha i suoi lati negativi per via della fuga, che si sporca maledettamente (a me in cucina l'olio schizzato mi ha fatto attrezzare una parte del garace a cucinino!!!!!!!!!!), Dai vai e acquista :!: :!: :lol:

#5
esistono tantissime marke...

si kiamano pavimenti flottanti!

sotto vanno solo in appoggio su un tappetini ke si era steso preventivamente! poi si incollano solo tra di loro le varie doghe, hanno un incastro maskio femmina!

le marke migliori sono tutte italiane

1 PL
2 SKEMA

attenzione perkè esite questa tipologia di pavimento sia in laminato hpl(il meglio) ke in melaminico dpl... la legge consente di kiamare il melaminico laminato dpl!!!