La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quickstep e pergo

#1
Salve, mi servirebbe un consiglio
ho in mano due preventivi per il pavimenti, linee base.

quickstep classic circa 3200 euro compreso di tutto, battiscopa tappetini ecc..
e uno pergo original domestic a circa 4400 idem come sopra

sono circa 1200 euro di piu
uno è dpl l'altro (pergo) è hpl , è piu spesso di un mm ( 8 pergo vs 7 )

il prezzo è giustificato seocndo voi?

Grazie :cry:

Re: quickstep e pergo

#2
Casa mia (foto in galleria) è tutta quickstep. Io non ho avuto dubbi, a livello estetico e di incastto secondo me quickstep è superiore. Io ho scelto un quickstep perspective, e lo risceglierei mille volte.

Re: quickstep e pergo

#3
grazie
io per una questione di costi mi accontento del classic, 109 mq per 3000 euro è l'offerta migliore che ho trovato
ne ho trovata un'altra a 2000 ma dall'inghilterra.... ma troppe incognite.
il perspective è bellissimo, ma è fuori budget per me.

Re: quickstep e pergo

#4
Io ne ho spesi 4500 per 89 mq. Se sei in lombardia se vuoi poaso darti il nome del mio rivenditore e provi a farti fare un preventivo, magari strappi anche un prezzo migliore sul classic. Che è comunque un buonissimo prodotto, io li ho valutati tutti!
Noi ci eravamo guardati anche balterio e skema.

Re: quickstep e pergo

#5
Pirillina ha scritto:Io ne ho spesi 4500 per 89 mq. Se sei in lombardia se vuoi poaso darti il nome del mio rivenditore e provi a farti fare un preventivo, magari strappi anche un prezzo migliore sul classic. Che è comunque un buonissimo prodotto, io li ho valutati tutti!
Noi ci eravamo guardati anche balterio e skema.

grazie gentilissima,
aspetto pm

Re: quickstep e pergo

#6
Una curiosità, quando scrivi "compreso di tutto" intendi anche la posa in opera, l'iva e le spese di consegna?
A mio parere, se la posa è esclusa, per un 7 mm di spessore, ti stanno "ladrando".
In ogni caso ti consiglio di investire qualche soldo in più sul tappetino sottopavimento, se puoi un 5 mm in fibra di legno invece del solito polietilene da 2-3mm
Quello dei pavimenti

Re: quickstep e pergo

#7
Quello dei pavimenti ha scritto:Una curiosità, quando scrivi "compreso di tutto" intendi anche la posa in opera, l'iva e le spese di consegna?
A mio parere, se la posa è esclusa, per un 7 mm di spessore, ti stanno "ladrando".
In ogni caso ti consiglio di investire qualche soldo in più sul tappetino sottopavimento, se puoi un 5 mm in fibra di legno invece del solito polietilene da 2-3mm
sono 3200 laminato, battiscopa e tappetino combiplus e profilo incizo tutto gia ivato e trasporto
non c'è il montaggio

in inghilterra me lo davano a 2300 ma aggiungendo il trasporto veniva circa 2900
preferisco non rischiare per 300 euro
dici che è tanto?

Re: quickstep e pergo

#8
Hai mp.
il mio prezzo comprendeva battiscopa, incizo, posa, sottofondo combiplus.
Io con loro mi sono trovata benissimo, tanto che gli ho commissionato anche la porta a vetri della cucina (adielle) e il serramento della veranda (schuko). Seconso me hanno ottimi prodotti, ottimi prezzi, e lavorano benissimo.

Re: quickstep e pergo

#9
A mio parere ci sono fior di aziende che potrebbero fornirti pavimenti equivalenti o migliori, prodotti in Germania non nei garage a Pechino, a prezzi inferiori, attorno ai 2700 €.
Mi ripeto, ti hanno proposto un AC4 7mm garantito 20, con 3200 € compri un AC5 da 12 mm di spessore garantito 30 anni.
Il tappetino che ti hanno proposto probabilmente (se non ricordo male) è un 2mm di spessore, il minimo sul mercato, neanche nei discount tipo Brico. Self, Leroy Merlin trovi di meno, gli hanno messo il marchio quick step...., ma sempre di un prodotto base si tratta.
Io mi occupo di legno, non di laminato, però se vuoi qualche dritta fammi sapere e te la mando in mp.
Ciao e buon lavoro.
Quello dei pavimenti

Re: quickstep e pergo

#10
Grazie
Aspetto tuo pm !!!
Io online di meno per un quick step non ho trovato
Solo su siti inglesi veniva mille euro di meno ma con spedizione era la stesa cosa
Non capisco quando dici che lo fanno nei garage di Pechino
Quick step non è una buona marca?
Loro me lo spediscono dalla sede di Milano o direttamente dal belgio!
Se c'è di meglio allo stesso prezzo io valuto tutto!!!
Quando dici che con 3200 trovo un. Ac5 eccc intendi compreso di materassino e battiscopa o solo il laminato?
Grazie

Re: quickstep e pergo

#11
Quick Step è un ottima azienda, non mi permetterei mai di contestarla, ne tanto meno sostengo che producano i loro pavimenti nei garage a Pechino.
Mi sono permesso di farti notare che (a mio parere) il prezzo che ti hanno proposto non è equo, lo considero eccessivo, non corrispondente al valore del pavimento che stai trattando.
Ritengo che ci siano altre aziende che realizzano ottimi prodotti, pavimenti eccellenti, a prezzi inferiori, e non ti parlo di aziende cinesi, ma di aziende che possono fornirti anche laminati realizzati in Germania, certificati e garantiti.
Io non mi occupo di laminato ma solo di legno, comunque sono quasi certo che con 3200 € (o una cifra molto vicina, 3300-3400..) tu possa acquistare un AC5 completo di materassino e battiscopa, magari ti giro un contatto in mp e poi vedi tu se “valutarlo” o meno..
Adesso sono di fretta, ti scrivo in privato più tardi.., appena ho un attimo di tempo...
Ciao
Quello dei pavimenti

Re: quickstep e pergo

#13
Certo, un pavimento per tutta la casa ... è giusto pensarci bene e valutare bene.
1mm in più di spessore per questi materiali, in effetti, fa la differenza, se parliamo di aziende valide.
Pergo da sempre è un signor prodotto, e non si può sbagliare.
Giusto per confronto, valutate anche il Maxim L e il k-uno della Skema.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: quickstep e pergo

#14
Ciao!
Volevo chiederci un parere sul preventivo ricevuto; per un laminato balterio senator (AC4)mi hanno chiesto ca 28 (22,95+ IVA) al mq a cui vanno aggiunte le spese per battiscopa, tappetino e profili vari... Per ca 111 mq (101 mq+ 10% sfrido) mi hanno chiesto 3000 € + IVA
Potreste dirmi se secondo voi si tratta di un prezzo ragionevole? Grazie!