La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info urgente su System N della Marazzi

#1
Anzitutto salve a tutti....sono un nuovo iscritto.
Ho sempre letto i vs post ed ho tratto svariate idee per la mia futura casa.
Credo di essere arrivato ad una scelta quasi definitiva, la scelta dei pavimenti ricadrà su System N della Marazzi.
È una piastrella molto tecnica a doppio caricamento utilizzata si per interni, esterni, locali pubblici e centri commerciali.
Desidero sapere se qualcuno di voi ha delle esperienze dirette in merito a questa piastrella e se è davvero così resistente essendo a doppio caricamento, non vorrei ritrovarmi con una piastrella poco tecnica e di bassa qualità considerato che la utilizzerò per quasi tutto il pavimento di 150mq.
La scelta delle dimensioni sarà di 60x60 rettificata, prezzo fattomi 35€ al mq iva già inclusa, ovviamente di prima scelta.
Grazie a tutti

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#2
Buongiorno Fabrizio,
innanzitutto grazie mille per esserti orientato verso la nostra collezione SistemN. :D
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... mn?pid=379

Questa mail solo per confermarti che le caratteristiche per cui lei ha scelto SistemN sono effettive. Si tratta di un gres fine porcellanato altamente performante e resistente! SistemN è tra l'altro la nostra collezione best seller nella maggior parte dei progetti contract in Germania, paese estremamente attento alle caratteristiche tecniche dei prodotti high-performance usati in spazi pubblici ad alto traffico come aeroporti, metropolitine etc...

Sono sicuro che non rimarrai deluso!

Buona giornata.
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#3
Grazie per la sua cortese e celere risposta.
Purtroopo effettuando una ricerca proprio su quwsto sito ho notato che molti utenti sono rimasti del tutto insoddisfatti di tale ceramica, pur essendo tecnica, quindi ho molte perplessità in merito, dovendo realizzare un appartemento di 150 mq totali.

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#7
Tornando inutilmente alla domanda iniziale.. Il tuo dubbio era se il doppio caricamento indeboliva la piastrella?
La risposta é no. É una scelta potenzialmente economica.. Ti da la possibilitá di utilizzare un materiale particolarmente raffinato sullo strato superficiale senza incidere sul costo complessivo in maniera eccessiva.

Ma che uso tecnico dovresti farne?

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#8
Basta anche solo un commento negativo per farmi cambiare idea.
Quando ti accingi a ristrutturare un appartamento di 150mq non vedi solo una marca di ceramiche, almeno credo, magari tu ti focalizzi solo su una.
Detto cio'...fatti una ricerca su google per scovare altri commenti negativi su tale piastrella.
Era meglio restare su sistem n che orientarsi su mirage oxy a 50€ al mq ...shit

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#9
Ciao, ho appena letto i vari commenti e voglio dire la mia sull'esperienza delle piastrelle sistemaN misura 60*60 color sabbia.
Sono state montate da circa un anno in cucina, soggiorno e corridoio e sono pessime, perchè sono più opache di quello che sembravano in negozio. Cosa peggiore assorbono ogni liquido che cade e rimane la macchia in maniera indelebile. Inoltre, rimangono impresse le impronte delle scarpe che difficilmente vanno via..tutte caratteristiche che non ti aspetti acquistando un prodotto che viene definito il top della gamma Marazzi...ho provveduto a fare la segnalazione sul sito web dell'azienda Marazzi e attendo una risposta e una celere soluzione.

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#10
Ho acquistato (ma non ancora posato) questa collezione per un appartamento che non abito e che sto ristrutturando a tempo perso. Ho segnalato a Marazzi queste esperienze negative, questa la risposta. Evidentemente si tratta di una risposta data dall'azienda, quindi se vogliamo di parte e con un'impronta commerciale....ma mi sembra davvero strano che un prodotto destinato anche a facciate esterne sia così delicato, permeabile e "sporchevole"....

SistemN è uno dei prodotti più belli e di maggiore successo di Marazzi e il numero di ‘non conformità’ su questo gres tecnico, verificato da un severo e puntuale controllo qualità, è stato 0,06% nel 2013. Per gres tecnico, intendiamo un prodotto adatto alle forti sollecitazioni, destinato anche alle facciate esterne, agli aeroporti, agli hotel e alle scuole.
Per ottenere un risultato perfetto, nel caso la sua scelta si orientasse come speriamo su Marazzi, i consigli da seguire sono semplici:
-Si rivolga solo ad un rivenditore Marazzi autorizzato e a posatori professionisti
-si assicuri che il materiale sia di 1° scelta, il primo controllo può farlo direttamente sugli imballi che devono essere di colore bianco;
- verifichi che il materiale corrisponda alle sue aspettative aprendo almeno 2 scatole diverse. Se il materiale non la soddisfa, si rivolga immediatamente al rivenditore e NON proceda all’installazione delle lastre.
-si assicuri, prima della posa, che il massetto sia perfettamente planare e non presenti residui di sporco che possono compromettere il risultato finale. A questo link alcuni suggerimenti utili: http://www.marazzi.it/it/tu-e-marazzi/l ... -ceramica-
- attenzione alle fughe: anche se il materiale è rettificato come nel caso di SistemN , le piastrelle devono essere fugate con un giunto minimo di 2 mm, stuccate tono su tono, pulite durante la posa con acqua – per evitare che i prodotti per la posa (adesivi) si depositino sulla superficie - e in seguito, 1 sola volta, finita la posa, con un detergente acido diluito in acqua che elimini ogni residuo.
Seguendo questi consigli sarà semplice ottenere un ottimo risultato e, per noi e il nostro rivenditore, aiutarla a risolvere ogni eventuale problema.
Nella speranza di essere stati d'aiuto, grazie per averci contattato e per i consigli!
Enrico per Marazzi Ceramiche

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#11
mariav ha scritto:Ciao, ho appena letto i vari commenti e voglio dire la mia sull'esperienza delle piastrelle sistemaN misura 60*60 color sabbia.
Sono state montate da circa un anno in cucina, soggiorno e corridoio e sono pessime, perchè sono più opache di quello che sembravano in negozio. Cosa peggiore assorbono ogni liquido che cade e rimane la macchia in maniera indelebile. Inoltre, rimangono impresse le impronte delle scarpe che difficilmente vanno via..tutte caratteristiche che non ti aspetti acquistando un prodotto che viene definito il top della gamma Marazzi...ho provveduto a fare la segnalazione sul sito web dell'azienda Marazzi e attendo una risposta e una celere soluzione.
"sembrano più opache" è un termine di paragone difficilmente smentibile.. avevo un'amica che era convinta di aver preso delle piastrelle lucide.. dopo la posa ha contestato il lavoro xchè quelle che aveva visto sembravano + lucide.. chi ha ragione?

in ogni caso, dopo la posa è stata subito fatta la pulizia con acido, così come i produttori consigliano e anche i rivenditori dovrebbero fare? se sì, dopo qusta pulizia hai provato ad utilizzare un prodotto alcalino (es fila ps87) per sgrassare e togliere eventuali residui di cantiere?

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#12
Ciao, ho acquistato il pavimento Sistem N della Marazzi neutro bianco ed è stato già montato. Purtoppo io e mio marito abbiamo sbagliato a non leggere le opinioni prima e neanche le caratteristiche tecniche, ma ci siamo fidati di quello che diceva il rivenditore. Queste mattonella fanno davvero schifo, nn so più come lavarle, le macchie nn vanno mai via. L'unico modo è usare dei prodotti della fila e mettermi a quattro piedi a strofinare.
Premetto che è stata fatta la pulizia post posa come consigliatomi dalla Marazzi.
Posso sapere come ha risolto chi aveva questo problemi? Grazie!

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#13
Sfortunatamente abbiamo avuto anche noi la stessa esperienza , il responsabile della Marazzi , Giuseppe Manzo ci ha detto di fare un trattamento sulle piastrelle con un prodotto ( Fila Detertek ) che abbiamo fatto senza avere nessun risultato , le impronte delle scarpe rimangono su tutto il pavimento , le piastrelle assorbono tutto ciò che cade sul pavimento. Proprio stamattina gli ho mandato E-Mail per dirgli che il trattamento non è andato bene , invitandolo a mandare un loro tecnico della Marazzi per risolvere il problema, se questo non succede penso che prima delle ferie estive inizieremo un azione legale contro la Marazzi , non ci sono problemi se ci sono altre persone che che hanno lo stesso problema e vogliono seguirci in questa azione legale. Saluti

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#14
Se avessi letto questo forum quando ho acquistato le Marazzi Sistem N forse sarei riuscito a risparmiarmi tanto nervoso.

Due bagni ristrutturati con quasi 70 mq di piastrelle Sistem N grigio chiaro e grigio scuro: dopo pochi mesi hanno cominciato a macchiarsi in maniera indelebile...e la cosa incredibile è che non sono macchie di chissà quale liquido ma semplici macchie di acqua!!!

Lo avrei accettato se fossero state di un'altra azienda, magari meno conosciuta ma trovo incredibile che la Marazzi abbia messo in commercio una piastrella che si macchi con dell'acqua!

Ora ho provato a contattare la Marazzi: vediamo se è una ditta seria o se si gira dall'altra parte facendo finta di niente!

Ciao,
M.

Re: Info urgente su System N della Marazzi

#15
Pasquale Gaito ha scritto:Sfortunatamente abbiamo avuto anche noi la stessa esperienza , il responsabile della Marazzi , Giuseppe Manzo ci ha detto di fare un trattamento sulle piastrelle con un prodotto ( Fila Detertek ) che abbiamo fatto senza avere nessun risultato , le impronte delle scarpe rimangono su tutto il pavimento , le piastrelle assorbono tutto ciò che cade sul pavimento. Proprio stamattina gli ho mandato E-Mail per dirgli che il trattamento non è andato bene , invitandolo a mandare un loro tecnico della Marazzi per risolvere il problema, se questo non succede penso che prima delle ferie estive inizieremo un azione legale contro la Marazzi , non ci sono problemi se ci sono altre persone che che hanno lo stesso problema e vogliono seguirci in questa azione legale. Saluti
Ciao Pasquale,
se hai aggiornamenti me lo fai sapere per cortesia?
Vorrei riuscire anche io a risolvere il problema.

Grazie :)