La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema di livelli e di posa!

#1
Tre anni fa abbiamo comprato del parquet da posare sul pavimento del piano notte (in realtà volevo metterlo ovinque :evil: :twisted: , ma l'architetto insistette nel farmi scegliere il gres- tipo cotto- perchè più pratico, soprattutto nel piano terra!). Al tempo, siccome la casa è grande, pensammo di completare solo il piano basso e di rimandare la posa del parquet a tempi migliori! Però, per non restare nello sporco più totale, pensammo di posare il cotto anche nel corridoio del piano superiore. La situazione, ancora oggi, è la seguente: nelle camere da letto esiste il vecchissimo pavimento, tutto rotto; mentre, nel corridoio e bagni ci sono le mattonelle, scelte al tempo della ristrutturazione. La mia domanda è la seguente: nel caso volessi, ora, posare il parquet anche nel corridoio, quale sarebbe la soluzione più economica e meno dispendiosa, senza rompere il cotto?! Penso che tre sono le soluzioni: 1) rompo il cotto nel corridoio e le mattonelle, metto il parquet ovunque; 2) poso il parquet sul cotto e mattonelle, ma così, dovrei alzare il livello delle camere, e in che modo? 3) lascio le mattonelle nei bagni, copro il cotto del corridoio, alzo il livello nelle camere, ma poi come faccio con il dislivello nei bagni?????
Tuttavia, dovrei fare tutto in maniera economica, come faccio???
Altra domanda, sicuramente la quantità di cotto comprata all'epoca non basterebbe per tutto l'ambiente; anche se ne compro dell'altro, non avrebbe più lo stewsso colore, dato che il mio è invecchiato.........boH :cry: :cry: aiuto :!: :!:

#2
Se il tuo fosse cotto d'epoca terrei quello, una leggera levigata un pò di cera e.......voilà.
Diversamente togli l'attuale pavimento e posa il parquet!
Ciao

#3
Lulu ha scritto:Se il tuo fosse cotto d'epoca terrei quello, una leggera levigata un pò di cera e.......voilà.
Diversamente togli l'attuale pavimento e posa il parquet!
Ciao
:shock: :shock: quale dovrei tenere? Cioè: stai cercando di dirmi di tenere il cotto nel corridoio, mattonelle in bagno e mettere il parquet solo nelle camere?! Ma io voglio mettere il parquet nel corridoio :!: :evil: :evil: