La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento balconi

#1
Ciao!
Mio zio (saggezza popolare) mi faceva notare che la mia casa è troppo esposta a raggi solari ed intemperie. Mi consigliava quindi di realizzare un rivestimento per i balconi.
Che materiale mi consigliate?

Re: Rivestimento balconi

#2
Eh tuo zio ha ragione. Quando c'è un lato della casa esposto a pioggia battente ad esempio, si creano infiltrazioni. In genere l'impermeabilizzazione dei balconi di fa con un rivestimento in resina. A volte resina armata con uno speciale materiale in vetro. Queste resine che si usano sono di tipo poliurietanico e danno benefici diversi a seconda del tipo che si usa :wink:

Re: Rivestimento balconi

#6
Sai, al di là della resina, per quanto riguarda il rivestimento dei balconi, parlano molto bene del legno stesso. In liste o in quadrotti, pare sia uno dei materiali più resistenti agli agenti atmosferici. L'importante, se ho capito bene, è la posa della piastrella. Perché se si fa in modo sbagliato , d' inverno si crea il gelo che può poi spaccare il materiale stesso.

Re: Rivestimento balconi

#7
Non capisco quale si il dubbio..
Un balcone si riveste in piastrella, dopo aver steso una membrana isolante (es mapelaastic) e si rifinisce con zoccolino abbinato e cordolo (elemento a elle) o con sgocciolatoio in metallo.
:?: